PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Economia & Lavoro
Cambia il commercio: sul Corso chiude un bar e apre un locale "giovane". Presto 2 supermarket
Ai piedi di corso Nazionale grossi cambiamenti negli ultimi giorni. Si parla molto dell’inaugurazione di Area doganale, bar che vuole essere "locale dal concetto nuovo" con musica, cocktail e buffet. E da inizio giugno saracinesca abbassata sul quasi dirimpettaio "Bonnie e Clyde" che da anni era punto di riferimento per caffè e drink. Intanto la città si prepara all’arrivo di altri due supermercati: su corso Fratelli Brigida Tigre Amico al posto di Terranova, mentre si avvicina l’apertura di Simply market in via Egadi.


Termoli. Cocktail bar che aprono, vecchi locali che abbassano la saracinesche. Corso Nazionale si conferma in piena evoluzione economica e di proposta commerciale. Ma tutta Termoli sembra coinvolta da una mini rivoluzione del commercio e mentre qualche filiale di banca chiude e si trasferisce fuori regione, ecco che due supermercati sono pronti a inaugurare. Uno è il Tigre Amico che sostituirà Terranova vicino alla biblioteca comunale sul secondo Corso, l’altro è il Simply che aprirà in un locale nuovo in via Egadi.

La “notizia” delle ultime ore è l’inaugurazione, avvenuta venerdì pomeriggio, del tanto chiacchierato nuovo locale ai piedi di corso Nazionale. Si chiama Area doganale, un nome originale per un posto che mira a diversificarsi nella proposta ormai un po’ troppo omologata dei bar del centro di Termoli. La nuova attività sorge circondata da una miriade di altri locali: ristoranti, bar, gelaterie, pizzerie, friggitorie, negozi di abbigliamento. Ma la proposta sarà incentrata verso i giovani con musica dal vivo, con già diverse serate in programma, cocktail e buffet. Ha destato curiosità inoltre il dehors sistemato all’ingresso del locale, con panche di legno ricavate da vecchi bancali e ricoperte di cuscini (foto in alto a destra) in una rivisitazione dell’usato che va molto di moda oggi.

Ma se da un lato, nel senso letterale del termine, c’è un dehors in più, eccone uno di meno sul Corso e proprio a pochi passi, leggermente più in giù e quasi all’incrocio con via Roma dove da giorni Bonnie e Clyde ha smantellato tutto (foto in alto a sinistra). Un’assenza che si nota per la posizione sempre molto frequentata oltre per il fatto che da anni era tappa fissa di molti, sia per un caffè al mattino che per un drink la sera.

Sempre sul Corso, mentre molti fanno notare il caro affitti e i locali sfitti, qualcuno ci prova. Da poco ha iniziato gli affari un negozio che vende cover per gli smartphone e ancor più recente è l’apertura di un’attività specializzata negli occhiali da sole. Due iniziative molto “estive”, quasi mordi e fuggi, come pare essere diventato il commercio in centro, non più legato a nomi storici che magari non hanno saputo rinnovarsi, con qualche lodevole eccezione.


E a proposito di rinnovamento ecco che il secondo Corso si prepara ad accogliere un altro supermercato al posto di Terranova che qualche mese fa ha chiuso per trasferirsi su via Corsica. Di fianco alla biblioteca comunale lavori in corso da qualche settimana per rinnovare l’ampio locale sullo stesso palazzo dove anni fa c’era il cinema Lumière. Da pochissimo è stato svelato anche il nome dell’attività che aprirà: è Tigre Amico, catena di market molto conosciuta (foto in basso a sinistra). Il “taglio del nastro” è atteso al massimo per i primi di luglio.

Novità assoluta a Termoli sarà invece l’inaugurazione di un punto Simply Market, prevista nell’arco di poche settimane (foto in basso a destra). Sorgerà in un locale che fino a qualche mese fa non esisteva proprio, in via Egadi. Gli operai si stanno affrettando per le operazioni conclusive di un lavoro all’avanguardia che oltretutto completerà il polo commerciale dell’area, dove già lavorano un negozio di casalinghi e uno di elettronica.

(Pubblicato il 17/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006