Chateau dAx
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Cronache
Lungomare, il doppio senso slitta di qualche giorno. Nuove strisce blu, da sabato navette
Non verrà ripristinato con l’inizio ufficiale della stagione balneare - 15 giugno - il doppio senso di circolazione su via Colombo. Bisogna attendere la fine dei lavori con il completamento dell’asfalto e la modifica della segnaletica. Sul tratto nuovo invece sono state realizzate le strisce blu dei nuovi parcheggi. Intanto da sabato prossimo verrà attivato il servizio navetta per chi preferisce evitare lunghe code alla ricerca di uno stallo.


Termoli. Non tornerà in contemporanea con la stagione balneare il doppio senso di circolazione sul lungomare nord. Il Comune di Termoli ha deciso di farlo slittare di qualche giorno per permettere alla ditta incaricata di terminare i lavori e realizzare la segnaletica. Possibile che il via libera arrivi fra una decina di giorni o al massimo a fine mese. Intanto i lavori proseguono ma sono concentrati a nord con la realizzazione delle strisce e dei parcheggi a pagamento.

Lavori in corso che sembrano non finire mai quindi su via Colombo e via Vespucci. Resta deluso chi si aspettava un lungomare rimesso a nuovo per l’inizio della stagione balneare, che ufficialmente scatta come di consueto il 15 giugno, anche se nei fatti i bagnanti affollano le spiagge già da un paio di settimane. C’è un tratto di lungomare ancora da asfaltare ed è il punto di fronte al residence Acqua di mare, dove il via vai di mezzi pesanti al lavoro sul cantiere del complesso residenziale ha fatto rinviare il completamento del nuovo manto. Si attende quel via libera e poi la realizzazione o modifica della segnaletica, sia quella verticale che orizzontale. Tempi? Ancora niente di certo, ma almeno per altri dieci giorni resterà tutto come adesso. Probabile che il senso unico rimanga intatto sino a fine giugno.

Intanto cambia ancora il nuovo tratto del litorale nord. Realizzate le strisce blu nelle aree dove sono da poco concluse le operazioni di riqualificazione. Parcheggi a pagamento quindi, come ampiamente previsto, anche nella nuova area di sosta confinante con il vecchio distributore Ip.

C’è però una buona notizia per chi deciderà di non raggiungere la spiaggia a piedi. Da questo fine settimana e per il prossimo weekend, sia sabato che domenica e tutti i giorni dal primo luglio al 31 agosto ripartiranno anche le navette per il mare che faranno sosta al parcheggio del cimitero e al terminal bus.
Un’opportunità per lasciare l’auto nella grande area che costeggia il cimitero e andare comodamente al mare senza perdere tempo a cercare un posto libero. Un servizio che sarà sostenuto dal Comune in collaborazione con i balneatori che hanno condiviso il progetto e consentiranno di offrire il servizio gratuito.

La corsa principale di quello che è stato ribattezzato “Sun Bus” è quella che va sul primo tratto del lungomare, cioè dalla rotonda del Trabucco fino all’incrocio con via Magellano, ma ce sarà anche un’altra fino alla Torretta sul litorale nord e la conferma del bus che coprirà i quartieri sud e condurrà fino a Rio vivo. Sono in corso le ultime rifiniture sugli orari.

(Pubblicato il 13/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006