PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termol
 
Le novità dell'estate
Parcheggi, ora si paga anche nei festivi. Via Campania, altri spazi per abbonarsi al multipiano
Parcheggi in alta stagione: scatta la caccia a un posto libero in vista delle migliaia di turisti e villeggianti che affolleranno la città nel periodo estivo. Dal 16 giugno sosta a pagamento continua dalle 8.30 alle 22 tutti i giorni e anche nei festivi (tranne alcune eccezioni). Un euro sul lungomare la prima ora e 80 centesimi altrove mentre le ore successive costano venti centesimi. Novità per il multipiano a pagamento: anche il secondo piano viene dedicato agli abbonamenti con la possibilità del pacchetto settimanale a 15 euro o mensile a 25 euro.


Planner Sposi
Termoli. La stagione ufficiale è alle porte ma sono già diversi i turisti e i ’villeggianti’ che iniziano a raggiungere la città per trascorrere l’estate in riva al mare. Riaprono le seconde case, prime prenotazioni negli alberghi e nelle strutture ricettive e primi alloggi da affittare. Tutto questo va a condizionare anche la cosiddetta mappa dei parcheggi, soprattutto nel centro cittadino. Quel posto tra le strisce bianche tanto difficile da trovare sta per diventare una vera e propria impresa e anche gli stalli a pagamento non saranno lasciati certamente all’abbandono. Basta dare un’occhiata al porto oggi e farlo nelle prossime settimane quando i posti disponibili inizieranno a diminuire per un fatto «fisiologico». I controlli degli accertatori della sosta sono costanti e riguardano tutte le zone.


Intanto, basta osservare i cartelli per scoprire i nuovi orari dei parcheggi a pagamento a partire dal 16 giugno e fino al 15 settembre. Bisogna versare il pedaggio dalle otto e mezza del mattino alle dieci e mezzo di sera sia nei giorni feriali che in quelli festivi. Eccezioni: piazza Sant’Antonio e nella zona vicino la chiesa di San Timoteo. Ottanta centesimi la prima ora e venti centesimi ogni ora successiva. Per farsi due conti: circa due euro mezza giornata e il doppio quella intera. Sul lungomare si parte da un euro e poi sempre venti centesimi. Un consiglio per i turisti che non sono a conoscenza della «famigerata» pulizia della strada. Sia sulle strisce bianche che su quelle blu non bisogna lasciare la macchina quando passa la spazzatrice, basta guardarsi intorno e individuare il cartello che avvisa del passaggio. Ci sono anche alcune aree (con relative tariffe) destinate alla sosta dei camper.


Novità in arrivo per il parcheggio multipiano di via Campania. Data la richiesta sempre maggiore da parte degli utenti, anche il secondo piano del parcheggio sarà destinato agli abbonamenti. In precedenza soltanto il primo piano del parcheggio era destinato agli abbonati mentre gli altri due livelli erano lasciati liberi per gli utenti giornalieri.
Idea Arredo
È già possibile acquistare un abbonamento al secondo piano del parcheggio di via Campania scegliendo tra la possibilità del pacchetto settimanale a 15 euro o mensile a 25 euro.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a Gib Gestione Entrate srl, via Madonna delle Grazie, 60, Termoli, telefono 0875 701891 – uffici aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17. (FO)

(Pubblicato il 14/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006