PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Cronache
In attesa del mare e della spiaggia, un tuffo in piscina come rimedio ’anti-Giuda’
La calura di questi giorni, dovuta al dominio del più africano degli anticicloni africani, sta facendo boccheggiare anche i cittadini del capoluogo. In tanti da qualche anno a questa parte vanno in piscina per trovare refrigerio: Blue Note e Sporting Club le più gettonate. La clientela tipo? Giovanissimi appena diplomati e universitari.


Campobasso. A Termoli in tanti si chiedono: ma come fanno quelli di Campobasso e dintorni a darsi un po’ di sollievo con questo caldo senza avere il mare? Bella domanda. Fontanelle per strada, ombra degli alberi, aria condizionata nei centri commerciali. Quando si superano i trenta gradi, e in questi giorni sta accadendo per colpa (o merito, dipende dai gusti, ndr) del… ‘bacio di Giuda’, l’anticiclone africano che più africano non si può, difficile trovare refrigerio vero se non andandosi a fare un bagno. Come risolvono allora i cittadini del capoluogo? Negli ultimi anni si sta imponendo una tendenza che nelle grandi città è già nota da tempo: la piscina.

Sul territorio campobassano ne sono sorte alcune, chiaramente per volontà e soprattutto investimenti di privati. Per esempio, uno dei punti di riferimento è diventato il Blue Note, in agro di Ripalimosani, protagonista quindi non solo di notte ma anche di giorno. Prendi il tuo ombrellone, sdraio e volendo qualche cocktail prima di immergerti nell’acqua e far finta di essere in Sardegna, o in Croazia. Insomma, fare voi. Dall’altra parte della città, in zona stadio, ha preso piede la piscina all’aperto dello Sporting Club: sembra di stare al mare.
Poi per chi vuole spostarsi in provincia c’è Castellino sul Biferno, o pure Fossalto, Castropignano. Insomma, la gamma è vasta e di certo le ‘caldare’ possono essere spente per qualche ora. Non sarà la stessa cosa della spiaggia, ma per quello c’è il weekend e, per chi può, le vacanze.

La clientela tipo? Età media giovanissima, molti ragazzi che hanno appena finito la scuola, con maggioranza di diplomati. E poi molti, moltissimi universitari che da qui a un mese e mezzo concluderanno gli esami della sessione estiva ma non vogliono rinunciare alla pausa che rigenera e ricarica le pile.

(Pubblicato il 14/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006