Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Cronache
Arriva il mercato settimanale a Difesa Grande: 16 bancarelle ogni venerdì pomeriggio
Ogni venerdì dal 16 giugno prossimo al 15 settembre in via Santa Maria degli Angeli dalle 17 alle 21 nel periodo estivo ci sarà il mercato settimanale: 16 stand, divisi tra 12 per i prodotti non alimentari e 4 per quelli alimentari. Nel periodo invernale invece si svolgerà la mattina. «Darà movimento al quartiere - ha affermato l’assessore Ferrazzano in conferenza - ci saranno anche i vigili urbani a presidiare e il numero degli ambulanti potrebbe aumentare anche con il tempo».


Termoli. Da venerdì 16 giugno anche Difesa Grande avrà il suo mercato settimanale: sarà ogni venerdì con orari diversi tra l’estate e il resto dell’anno per dare la possibilità ai residenti e anche agli operatori di lavorare. Per il momento sono 16 gli stalli predisposti dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Sbrocca su via Santa Maria degli Angeli: lungo i 120 metridel vialone che costeggia il campo sportivo e le case dal 16 giugno e fino al 15 settembre sarà allestito il mercato rionale dalle 17 alle 21, «con possibilità anche di prolungarlo dopo l’orario stabilito», ha affermato l’assessore alle attività produttive Vincenzo Ferrazzano, mentre per il resto dell’anno si svolgerà la mattina e ospiterà 12 banchi con i prodotti non alimentari e 4 con prodotti alimentari tipici.

La conferma è arrivata in conferenza venerdì 9 giugno dall’assessore Vincenzo Ferrazzano al tavolo con i consiglieri promotori dell’iniziativa Oscar Scurti, Salvatore Di Francia e Antonio Giuditta.

«Stiamo lavorando all’idea da un anno e mezzo, abbiamo pubblicato due bandi, il primo con una sola risposta, il secondo andato deserto, poi abbiamo incontrato gli operatori del settore e i rappresentanti di categoria ottenendo 12 domande alle quali si sono aggiunti altri fino ad arrivare a 16 – ha commentato Ferrazzano – Per il momento è una sperimentazione, nel corso delle giornate vedremo cosa c’è da migliorare e cambiare e se tutto andrà bene potremmo anche aggiungere altri stand».

Sarà come il mercato del martedì che si svolge tutto l’anno nel quartiere Sant’Anfonso, «su cui lavoreremo per migliorare degli aspetti», ha precisato Ferrazzano.
Anche a Difesa Grande ci saranno i vigili urbani a presidiare la zona.

«Crediamo molto all’iniziativa – ha aggiunto Oscar Scurti – darà movimento alla zona e vivacità». Anche «sui parcheggi e sulla viabilità abbiamo lavorato – ha sottolineato Di Francia – e abbiamo studiato per mesi, quella sembra la migliore soluzione anche per garantire il passaggio alle auto e ai mezzi alle strade adiacenti, servirà un po’ di sacrificio all’inizio, ma darà dignità al quartiere e tanta gente arriverà anche dai paesi vicini». «Per alcuni è considerato un quartiere dormitorio – ha affermato infine Antonio Giuditta – ma non è assolutamente così e questa iniziativa lo dimostra». (elb)

(Pubblicato il 09/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006