PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Cultura & Spettacolo
Beppe Vessicchio dirige la Masciona. "Ci manda Big Gino", e il maestro della tv accetta
Nell’ultima puntata della nuova serie della famosa banda campobassana Operazione 00Peppe, i ragazzi riescono a incontrare il direttore di orchestra Beppe Vessicchio grazie all’intercessione dell’attore Antonello Fassari, a cui rivelano: "Ci manda Big Gino". E il maestro napoletano accetta la sfida di dirigere la banda con la sua strepitosa bacchetta. Un nuovo divertente video che arricchisce il "curriculum" del fenomeno Masciona.


di Elena Berchicci

Campobasso. E alla fine la fatidica frase è stata pronunciata: «Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio». Non proprio l’orchestra, ma la banda. Quella della Masciona che nell’ultima puntata della nuova serie “Operazione 00Peppe” sono riusciti ad arrivare al noto direttore d’orchestra napoletano, famoso in tutta Italia per le sue partecipazioni a Sanremo e per tutte le sue direzioni artistiche.

A pronunciare la frase è Fabrizio, uno dei ragazzi della banda campobassana, arrivati fino a casa del maestro con i baffi il quale si è concesso volentieri al gioco e all’ironia fino a farsi consegnare dal suo segretario la bacchetta e a dirigere la banda sulle note di un brano tutto molisano.

Tutti catapultati a Roma dove non mancano battute e ironia, ma è il "Gildonese" a finire a casa dell’attore romano Antonello Fassari a cui racconta di essere stato mandato da "Big Gino" per arrivare dal maestro. E proprio l’attore chiama il maestro perché riceva il gruppo molisano.

«Il secondo articolo della Costituzione - raccontano i ragazzi - recita: Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio, deve essere rispettato e bisogna salvare il Paese».
Ma poichè il maestro Vessicchio è stato il grande assente, la missione andava portata a termine: e allora nella sua casa, il maestro accetta la sfida e dirige la banda della Masciona stando al gioco e con il sorriso e l’ironia di sempre.

E alla fine anche un tentativo di portargli via la bacchetta, tentativo non riuscito visto che nulla sfugge a Vessicchio. Selfie finale con i ragazzi e autografo sull’ultimo libro.

(Pubblicato il 07/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006