Chateau dAx
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Politica
L’incognita della sfida a 3 è una lista di giovani. Ma il candidato sindaco non si fa intervistare
Matteo Fallica, consulente fiscale che guida la lista n. 1 "Insieme si può", ha accettato di sottoporsi alla videointervista con Primonumero.it. come Giuliana Ferrara e Roberto Di Pardo, ma non si è presentato, senza fornire spiegazioni nè scusarsi. Non abbiamo potuto quindi chiedergli il programma e le sue idee per il paese che intende amministrare, per il quale invoca un garante della legalità e democrazia partecipata.


Idea Arredo
Petacciato. Un garante della legalità, che faccia da supervisore all’attività amministrativa e controlli la correttezza di gare e appalti. Democrazia partecipata, con lo strumento del referendum cittadino anche per scegliere a cosa destinare il Palazzo Ducale. Matteo Fallica, 31 anni, candidato alla carica di sindaco a Petacciato nella sfida a tre che lo vede in competizione con Giuliana Ferrara e Roberto Di Pardo, vuole puntare soprattutto sul coinvolgimento della popolazione nelle scelte relativa alla vita pubblica e sociale.
E’ stato impossibile tuttavia, almeno per Primonumero.it, avere chiarimenti e integrazioni su idee e progetti per il rilancio del paese affacciato sul mare, per il quale domenica si vota il rinnovo del primo cittadino e del consiglio comunale nella competizione elettorale più accesa del BassoMolise.

Fallica, che si definisce nei documenti ufficiali praticante avvocato e consulente fiscale, si è sottratto alla videointervista alla quale invece si sono sottoposti i suoi due competitor. Non ne conosciamo il motivo perché il candidato alla fascia tricolore, dopo aver accettato l’incontro e aver preso specifici accordi con il direttore, non si è fatto trovare in paese, dando buca ai giornalisti. Sollecitato, ha nuovamente confermato la sua disponibilità preferendo rinviare al pomeriggio l’intervista, per poi non presentarsi del tutto, senza una spiegazione e senza rispondere più al telefono. Ne prendiamo atto – ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe – anche se un minimo di buona educazione sarebbe stata gradita, oltre che data per scontata in una situazione del genere.
Carrozzeria Meale


In ogni caso, avendo presentato con un video gli altri due concorrenti allo scranno municipale, presentiamo brevemente anche la sua lista, composta da giovani del posto che hanno scelto di mettersi in gioco con un programma che, in base a quanto si legge, punta su Internet, corsi d’inglese gratuiti, videosorveglianza capillare contro vandalismo e criminalità, una banca del tempo, comitati di quartiere in rappresentanza delle diverse zone del paese, ognuna con esigenze diverse. Fallica e i suoi 12 candidati, tutti ragazze e ragazzi del posto impegnati in vari settori e con formazioni culturali diverse, rappresentano una incognita in questa tornata elettorale. Per tutti è la prima esperienza amministrativa, e per tutti è una sfida raccolta con entusiasmo e buona volontà. (mv)

LINK
Video-Intervista a Roberto Di Pardo
Video-Intervista a Giuliana Ferrara

(Pubblicato il 09/06/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006