PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termol
 
Guarda il video
Galleria al buio da giorni, viaggiatori accecati. "Ogni volta che si entra rischiamo la botta"
Pericoli e disagi alla galleria di Rotello che collega la strada principale del territorio e serve migliaia di cittadini. Da più di una settimana l’impianto di illuminazione non funziona e quando si entra e si esce dal tunnel la luce esterna abbaglia i viaggiatori: gli occhi sono si abituano per mancanza di luce artificiale e si rischia di sbandare. Appello alla Provincia di Campobasso: ripristinate l’impianto.


Planner Sposi
Rotello. Entrare con la luce del sole negli occhi in una galleria dove l’impianto di illuminazione non funziona da giorni, attraversarla con le macchine che ti vengono di fronte sull’altra corsia e risbucare all’aperto alla luce del sole che rischia di abbagliarti se non vieni «accompagnato» dai fari artificiali. Il disagio è forte ed è stato segnalato da centinaia di viaggiatori che ogni giorno percorrono il tunnel sotto il Comune di Rotello. Per ora nessuno interviene e i pericoli sono all’ordine del giorno. Il video girato sul lato passeggero mostra chiaramente l’effetto nel passare sotto alla galleria. «Possibile che l’impianto non venga ancora ripartato?» si chiedono i pendolari.


Il problema viene quindi rappresentato alla Provincia di Campobasso, al fine di individuare una soluzione immediata a un disagio che si trascina da più di una settimana. «Dobbiamo confrontarci già con una viabilità dissestata – sbottano i viaggiatori – e ora ci mancava pure la galleria senza luce, questa situazione è insostenibile». Un ostacolo su una rete di collegamenti che richiede ancora diversi interventi sull’intero territorio. L’intervento straordinario diventa ormai ordinario e in ballo c’è la sicurezza di migliaia di cittadini che utilizzano queste strade, e quella in questione - la Sp 148 - rappresenta il principale collegamento di tutta la zona chiamata ancora area del cratere. Non solo sismico ma anche della viabilità.

(Pubblicato il 29/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006