PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Società & Costume
Audio in cuffia e film in auto, buona la prima per l’esordio del cinema "silenzioso"
Ha esordito con una buona risposta di pubblico il drive in nel piazzale del Trony di Termoli, in via. Venti le auto e una cinquantina di persone hanno indossato le cuffie verde fluo e comodamente seduti in auto hanno visto il film proiettato sul maxi schermo. Una novità che è piaciuta a giovani, famiglie e coppie per un venerdì sera diverso dalla solita cena al ristorante e da una "camminata" in centro. «Siamo soddisfatti - afferma Francesco Montano, ideatore dell’iniziativa - come prima serata é andata bene, speriamo di far meglio nei prossimi appuntamenti, tutti sono invitati».


Termoli. Audio nelle cuffie verde fluo, bibita e panino in mano seduti comodamente nella propria auto. Di fronte ad un mega schermo di sette metri per quattro. Nel parcheggio del negozio di elettronica Trony in via Egadi all’apparenza tutto tranquillo, una piccola distesa di auto di fronte al pannello gigante e il silenzio che regna sovrano. Ma a ben guardare, anzi a ben sentire le cuffie sulla testa e le voci intense degli attori "sparati" nelle orecchie, un vero e proprio cinema. Non di quelli all’aperto e nemmeno di quelli nelle quattro mura della sala. In auto, con la stessa compagnia di sempre - amici, mogli, mariti, fidanzati - e con le stesse modalità, anche patatine e coca cola per non smentirsi nelle abitudini.

Chi l’ha detto infatti che il film si può guardare solo al cinema o nel salotto di casa, magari con i mega schermi di ultima generazione?. Il drive in all’esordio ieri - venerdì 19 maggio - unisce perfettamente passato e presente, le vecchie tradizioni americane del film in auto raccontate ad intere generazioni con "Happy Days" e le nuove tecnologie senza filo con alta qualità visiva e sonora. Un’accoppiata vincente e nuova piaciuta ai tanti che hanno rinunciato alla pizza con gli amici o alla classica camminata in centro per assistere al film del 2015 “Mad max: fury road”, genere fantastico-azione, diretto dal regista George Miller, interpretato da Charlize Theron e Tom Hardy.
Planner Sposi
Grazie anche alla collaborazione con il locale brasiliano, anche gli snack da sgranocchiare non sono mancati.

Venti auto e cinquanta persone alla prima proiezione per il drive in del "Silent Tribe" di Francesco Montano. «Siamo soddisfatti - ha affermato - nella prima serata abbiamo molti passano con le auto e si fermano per capire di che si tratta, tutti sono invitati perché saremo qui per altri tre venerdì». E in effetti il drive in bisogna provarlo, almeno una volta, anche per sentirsi un po’ come in "Happy Days". (elb)

(Pubblicato il 20/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006