PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Cultura & Spettacolo
Termoli come Dallas: arriva il drive-in “silenzioso”, prima esperienza nazionale
Nel piazzale del punto vendita “Trony” di via Egadi quattro appuntamenti con i film all’aperto, a cui si potrà assistere seduti comodamente nella propria auto, con il sistema hi-tech delle cuffie wireless. Una nuova alternativa per i giovani, proposta dall’agenzia di spettacoli ed eventi “Silent Tribe”. Venerdì 19 maggio la prima serata: «Ricreeremo le atmosfere magiche e apprezzate dai giovani del drive-in di un tempo», commenta l’organizzatore, il giovane imprenditore termolese Francesco Montano.


Termoli. Un’esclusiva tutta termolese, prima esperienza a livello nazionale con il sistema “silenzioso”: assistere alla proiezione di un film sul maxi schermo montato all’aperto, seduti comodamente nella propria auto, gustando uno snack e seguendo punto per punto tutti i dialoghi della pellicola e gli effetti sonori, con un sistema di altissima qualità. Un paio di cuffie wireless. Con un bel passo avanti nella tecnologia si tornerà alle mitiche atmosfere della Dallas degli anni 20, patria del drive in.

Un silent drive in, proprio così, è questa l’alternativa, in una città povera di diversivi culturali, proposta dalla “Silent Tribe”, agenzia di spettacoli ed eventi del giovane imprenditore termolese Francesco Montano. «Innovativa e già sperimentata con grande successo dalla Silent tribe sarà la trasmissione audio effettuata tramite l’utilizzo di cuffie wireless con un sonoro che farà rivivere l’esperienza del tutto nuova e coinvolgente e che contribuirà a ricreare l’atmosfera suggestiva e apprezzata dai giovani del cinema drive-in di un tempo», spiega l’organizzatore.
Il pannello gigante sette metri per quattro dove saranno proiettati i film sarà montato nel piazzale antistante il punto vendita di elettronica “Trony”, in via Egadi.

Quattro appuntamenti, il primo venerdì 19 maggio. Le auto potranno prendere posto nell’ampio spazio asfaltato, dove a cominciare dalle 21 gli spettatori direttamente dai sedili delle loro quattro ruote potranno assistere alla pellicola “Mad max: fury road”, genere fantastico-azione, film del 2015 diretto dal regista George Miller, interpretato da Charlize Theron e Tom Hardy.
Umberto - Astrologia Vera
A seguire, il 26 maggio, “Arrival”, appuntamento con dodici misteriose astronavi extraterrestri. Il 2 giugno sarà la volta di una pellicola di animazione, “Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali”, film recentissimo anche questo, del 2016.

Spazio ai brividi dell’horror per il finale: il 9 giugno nel drive-in di via Egadi sarà proposto “It follow”, tra suspence e strane visioni. Il nuovo locale pub brasiliano “La churrascheria” di fronte al “Trony” si occuperà del ristoro- bar, con panini, bibite, aperitivo e cena. Un tuffo nel passato, chi non ricorda il mitico Arnold’s drive-in del telefilm “Happy days”. Ma con una marcia in più, quella che solo l’era del digitale può offrire. Audio ad alta definizione con un paio di cuffie sulla testa.

(Pubblicato il 18/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006