Simply Termoli
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
La ricerca delle ragazze giuste
Belle e brave con bastone e pon-pon: si selezionano le Majorettes per il corpo molisano
Nascerà nel capoluogo regionale una nuova squadra di majorettes: le ragazze in divisa che marciano sulla base musicale e con un bastone tra le mani a disegnare movimenti nell’aria. Domenica 21 maggio ci saranno le selezioni organizzate da Open Art studios e dal gruppo musicale "Ballando sotto le stelle". «Siamo in dieci - racconta Lucia Marrulli, la responsabile e mazziera del gruppo - ma vogliamo coinvolgere anche altre ragazze per creare un vero gruppo, ci divertiremo». Il debutto con una parata nel pomeriggio del Corpus Domini a Campobasso.


Aspettando San Basso
Campobasso. In fila e perfettamente allineate, tutte uguali e sincronizzate. Con abiti uguali, cappello con piume, stivaletti in tinta e tra le mani bastone e pon pon per disegnare i movimenti nell’aria. Arrivano anche a Campobasso le majorettes e faranno il loro debutto in città in occasione del Corpus Domini con una parata organizzata nel pomeriggio di una giornata particolarmente importante per tutta la città. Per quel giorno si prepareranno con prove settimanali per memorizzare al meglio movimenti, tempi e passi. E per essere un nutrito gruppo hanno pensato di aprire le selezioni per accogliere tutte le ragazze che vorranno mettersi alla prova con quello che è un vero e proprio sport, riconosciuto in tutto il mondo con campionati nazionali, europei e internazionali.

A Campobasso un anno fa il gruppo di animazione "Ballando sotto le stelle" ha fondato la primissima squadra di majorette portando anche nel Molise centrale una tradizione americana conosciuta da film e telefilm. Anche nella zona del Basso Molise ne era nato uno, quello di Larino. Ma dopo un anno «siamo poche, solo dieci - racconta Lucia Marrulli, l’esperta incaricata di preparare il gruppo e formarlo vista la sua esperienza nel settore negli ultimi due anni - per questo abbiamo pensato di aprirci e per farlo abbiamo scelto di fare le selezioni».

E’ nato così l’appuntamento in programma domenica 21 maggio dalle 17 alle 19 nella scuola di danza Open Arts Studio in via Conte Rosso, 81.
Una giuria di esperti, tra le quali anche Lucia Marrulli, mazziera, ovvero guida del gruppo, sceglierà le candidate che dovranno rispondere ad una serie di requisiti: altezza minima 1,60, taglia tra la 40 e la 44 e infine bella presenza.
Bando di Gara
Ma come mai queste richieste? «Perchè il gruppo deve essere equilibrato, devono essere tutte abbastanza uguali per essere perfettamente coordinate tra loro».

Da lunedì poi il via agli allenamenti del twirling, la disciplina ginnico sportiva vera e propria caratterizzata dall’uso del bastone e dai movimenti del corpo a ritmo di marcia. Poi il debutto nel giorno del Corpus Domini con la divisa gialla e blu estiva, al contrario di quella verde e fucsia per l’inverno, cappellino bianco con le piume e stivaletti abbinati. Ma cosa dire per invitare e spronare le ragazze a partecipare? «Ci divertiremo, impareremo ad essere un gruppo e sarà una bellissima esperienza». (elb)

(Pubblicato il 17/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006