PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Società & Costume
Gazebo in spiaggia per lo scambio delle fedi in riva al mare. Le prime nozze a giugno
In Comune si sta lavorando per gli ultimi documenti utili a permettere di allestire sulla spiaggia libera sotto al Castello Svevo le nozze in riva al mare. Per rispondere alle tante richieste arrivate dagli sposi nel corso dei mesi, oltre che degli anni, l’Amministrazione guidata da Angelo Sbrocca ha lavorato per individuare uno spazio dove poter costruire un gazebo per lo scambio delle promesse in compagnia di amici e parenti. Ad aprire le cerimonie potrebbe essere il matrimonio in programma per il prossimo giugno.


Termoli. Manca davvero poco per i matrimoni in riva al mare. La nuova location per le unioni civili potrebbe essere pronta già per questa estate a partire dal mese prossimo. Quasi come nelle nozze, si attendono solo i documenti firmati per suggellare l’inizio di una nuova tendenza che sbarca, è il caso di dirlo, anche in Molise e precisamente a Termoli. L’area individuata è quella sotto al castello, nel tratto di spiaggia libera accanto al primo lido del lungomare nord scelta dopo un sopralluogo dei Tecnici dei settori Lavori Pubblici e dell’ufficio Anagrafe, insieme al consigliere di maggioranza Antonio Giuditta, lo scorso marzo.

Per dare il via definitivo alle coppie di sposi mancano solo le autorizzazioni per concedere l’area all’uso dei riti civili che in questo modo potranno essere celebrati anche al di fuori del Municipio e del Castello Svevo, come avviene durante l’intero anno. Nella location dovrebbe essere montato un gazebo che ospiterà gli sposi e il celebrante e le sedie per amici e parenti che parteciperanno alla cerimonia. Tutti i dettagli saranno regolamentati con l’ufficializzazione del permesso. Se i permessi dovessero arrivare in tempo, il primo matrimonio sarà quello del prossimo 18 giugno per una coppia al momento sconosciuta.


Dopo le tante richieste arrivate all’ufficio unioni civili al primo piano di via Regina Margherita di Savoia, il Comune ha dato spazio alle volontà di chi vorrebbe una cerimonia quasi in stile americano, all’aria aperta e in riva all’Adriatico, per una ambientazione diversa dal solito e particolarmente suggestiva. Termoli così sarebbe come le altre località marine della costa adriatica e della costa tirrenica, dove i matrimoni in spiaggia hanno ottenuto grandi consensi, non solo tra gli sposi ma anche per le stesse città, con un ritorno in termini di visibilità e di economia non indifferente. (elb)

(Pubblicato il 17/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006