PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Cronache
Vertice balneatori-Comune: col doppio senso tre navette per il mare e lidi aperti di sera
Oltre al nuovo lungomare a doppio senso di marcia, per l’estate 2017 ci sarà anche un’altra proprio sul litorale nord: una andrà da via Magellano verso la rotonda del trabucco in via del Mare e l’altra dalla stessa rotonda fino alla Torretta. A queste si aggiungerà una terza che dal terminal autobus porterà a Rio Vivo. All’accordo si è arrivati durante l’incontro di lunedì 15 maggio tra il Comune, rappresentato dal sindaco Angelo Sbrocca e l’assessore Vincenzo Ferrazzano. All’ordine del giorno anche la mancata assegnazione della Bandiera Blu al litorale Sud: il primo cittadino ha chiesto notizie al presidente della Fee e si attendono risposte sulle motivazioni.


Termoli. Saranno tre le navette che quest’anno collegheranno i due litorali cittadini con il parcheggio del cimitero e il terminal autobus. Due per il lungomare nord, dove si attende l’inizio del doppio senso di marcia previsto per la fine di maggio e già ampiamente annunciato, e una per Rio Vivo con partenza dal terminal degli autobus. Le novità dell’estate 2017 sono state discusse nella riunione dei balneatori termolesi con il sindaco Angelo Sbrocca e l’assessore Vincenzo Ferrazzano, insieme a Michele Macchiagodena e ai tecnici della Gtm che controlleranno il servizio navetta “Sun Bus”.

Con il ritorno al doppio senso di marcia, che dovrebbe prendere il via a fine maggio con la conclusione dei lavori per allargare la carreggiata, le navette inizieranno il servizio che si ripeterà come lo scorso anno: ogni dieci minuti una partenza dal parcheggio del cimitero con percorrenza da via Magellano, rotonda del lido Stella Marina e poi verso la rotonda del trabucco.

L’altra invece partirà dallo stesso cimitero e scenderà lungo via del Mare, arriverà alla rotonda del trabucco e girerà a sinistra per raggiungere la Torretta. Per il lungomare sud invece una navetta, anche questa gratuita e sostenuta per metà dal Comune e per metà dai balneatori, partirà dal terminal autobus in via Martiri della Resistenza e arriverà a Rio Vivo dopo aver attraversato i quartieri sud della città. Nei prossimi giorni saranno sistemati gli orari e i percorsi e subito dopo sarà presentato ufficialmente il servizio in vista della stagione estiva. L’unica nota negativa con il ripristino del doppio senso di marcia sarà la perdita di una cinquantina di parcheggi su tutto il tratto, mentre le aree riservate ai disabili saranno presenti, una per ogni stabilimento, alle quali si aggiungono le zone per il carico e lo scarico merci.

Seduti in sala consiliare, gli uni di fronte agli altri senza posizioni di privilegio ma tutti allo stesso livello, i balneatori hanno incontrato alcuni degli amministratori dopo la riunione di una settimana fa con l’assessore Ferrazzano messa in atto dai proprietari delle attività del lungomare sud per la mancata concessione della Bandiera Blu – massimo riconoscimento per i litorali italiani – per il secondo anno consecutivo a Rio Vivo.
Il sindaco Angelo Sbrocca ha riferito di aver chiesto spiegazioni al presidente della Fee da cui si attendono risposte visto che, come raccontano gli stessi operatori presenti, il sindaco ha parlato di «stesse caratteristiche e stessa acqua pulita sui due litorali». «Peccato che siamo ormai all’inizio della stagione estiva», commentano gli operatori di Rio Vivo.

Al centro dell’incontro anche alcuni eventi che coinvolgeranno i due litorali della città all’interno del cartellone estivo, pronto per l’inizio di giugno secondo le voci riportate nella riunione. «Siamo contenti – ha affermato Domenico Venditti, presidente del Sib Confcommercio – abbiamo trovato disponibilità e siamo pronti per l’estate, quest’anno i nostri lidi saranno aperti per la maggior parte dell’estate anche di sera, con una serie di iniziative». (elb)

(Pubblicato il 15/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006