PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Verso il voto dell'11 giugno
Jelsi, D’Amico ci riprova. A Toro sfida ’interna’ tra Quercio e Moffa. Boom di liste civetta
Scaduti i termini per la presentazione delle liste, al via la campagna elettorale in 15 Comuni della provincia di Campobasso che rinnoveranno sindaco e consigli comunali il prossimo 11 giugno. A Jelsi, Busso e Limosano i primi cittadini uscenti Salvatore D’Amico, Angelo Colaneri e Angela Amoroso cercano la riconferma. A Toro il clamoroso passo indietro di Angelo Simonelli. Nelle prossime ore arriverà l’ok della commissione circondariale di Campobasso per l’ammissione alla competizione elettorale.


Planner Sposi
Campobasso. Il gong è suonato alle 12 in punto, quando sono scaduti i termini per la presentazione delle liste elettorali nei 15 Comuni della provincia di Campobasso. Aspiranti sindaci e consiglieri ai nastri di partenza, pronti per le prossime settimane di campagna elettorale fino al voto dell’11 giugno. Di seguito, nel dettaglio, i nomi dei candidati.
Jelsi è il più grande paese dell’hinterland campobassano a rinnovare il consiglio comunale. Il sindaco uscente Salvatore D’Amico ci riprova con la lista ‘Impegno per Jelsi’. In corsa gli aspiranti consiglieri Michele Cianciullo, Mariachiara D’Amico, Mariagrazia Iacovelli, Daniele Martino, Davide Paolucci, Antonio Passarelli, Michele Tatta, Antonio detto Pasqualone Valiante, Antonio detto Tonino Valiante, Michele Valiante.
Lo sfidante è Paolo Antonio Santella, con la lista ‘Per Jelsi’composta da Emanuela Antedomenico, Tonino D’Amico, Angelandrea Gentile, Loredana Martino, Elio Passarelli, Luisana Passarelli, Angelo Tatta, Massimo Michele, Nicola Testa, Mario Vena.


A Toro ha deciso di non ricandidarsi l’uscente Angelo Simonelli che probabilmente sta facendo un ‘pensierino’ alle prossime Regionali. Si contendono lo scranno da sindaco due liste ‘interne’, ossia composte da alcuni esponenti dell’ex opposizione. La prima è ‘Toro di tutti’ capitanata da Roberto Quercio. Nella sua squadra Antonio Iacobucci, Giovanni Farinacci, Fulvio Grosso, Michela Tromba, Claudia Passarelli in Serpone, Santo detto Dino Quicquaro, Francesco Cutrone, Manuel Mignogna, Sandro Nazario, Lidia De Sanctis.
Il duello sarà con Salvatore Moffa, candidato sindaco della lista ‘Per Toro’. In lizza per un posto nell’assise civica Rosario Ruggiero, Luigi Evangelista, Giuseppina Sciandra, Salvatore Vassalotti, Luigi Di Domenico, Carmine Di Domenico, Mercurio Gagliardi, Mercurio Iacobacci, Gianna Cassetta, Valentina Mignogna.

A Busso chiede la riconferma dei cittadini il sindaco uscente Angelo Colaneri, candidato con la lista ‘Uniti per Busso’, sostenuto da Giovanni Saluppo, Gennarino Torti, Antonio Santangelo, Liberato Palmieri, Annamaria Pisaturo, Dina Rago, Michelangelo Sepede, Andrea Palmieri, Giovanni Malara e Martina Cassella. A sfidarlo con ‘Busso nel cuore’ Michele Palmieri, che avrà in lista Eusonia Commatteo, Camilla Paparozzi, Mario Giancola, Michele Picciano, Giovanni Tamburo, Michele Petti, Vittorio Ziccardi, Lino Palladino e Libero Battista.

Ben tre gli aspiranti primi cittadini a Campolieto. Filomena Di Cicco è il candidato sindaco della lista ‘Voto alternativo’. Nella sua squadra Ulisse Morrone, Massimo Giuseppe Di Claudio, Franco Catelli, Bernardino Angelone, Nicolangelo Lemmo, Francesco Di Vico, Michele Pisani, Vito Vurro, Franco Di Vittorio, Mario Mastropaolo.
In corsa Annamaria Palmiero con la lista ‘Campolieto nel cuore’ composta da Domenico D’Aversa, Roberto De Marco, Nicola De Marco, Sergio Iavasile, Mario Di Nardo, Miriam Di Tommaso, Antonio Ziccardi, Nicola De Marco, Veronica Miele.
Infine, il terzo candidato sindaco è Fiorenzo Di Lembo con ‘Primavera campoletana’. In lizza gli aspiranti consiglieri Agnese Amoroso, Daniela De Capoa, Giovanni Di Carlo, Marta Di Nardo, Matteo Domenico Giarrusso, Nunzio Gennaro Giarrusso, Vanessa Mariano, Marco Sceppa, Valerio Testa, Giuseppe Ziccardi.
Piuttosto ‘affollata’ la competizione elettorale a Limosano e a Castellino sul Biferno: sette liste in corsa nel primo caso, otto nel secondo. Tra quelle ‘ufficiali’ ci sono – come da copione – anche le famose liste civetta composte dai militari.
A Limosano ci riprova il sindaco uscente Angela Amoroso con ‘Insieme’, sostenuta da Giusy D’Addario, Ester Mattiaccio, Francesco Amore, Angelo Colavecchia, Giovanni Camino, Enzo Del Gobbo, Fabio Orfeo, Amedeo Fiorucci, Rolando Mitri, Antonio Rossi.
Idea Arredo
Cerca di toglierle il posto più alto del Municipio Antonella Del Gobbo (Spiga di grano), con in lista Nicola Colavecchia, Giuseppe Corvinelli, Marcellino Corvinelli, Marco Covatta, Matteo Covatta, Vincenzo Donatelli, Agnese Mitri, Cristina Mitri, Antonio Romano, Cosmo Trignetti. A seguire, i candidati delle forze di polizia. Aldo Testa (Unione Forza libertà), Giovanni Iannattone (Basta privilegi politici), Rocco Cardillo (Lega Molise), Puzo Francesco Saverio junior (Liberi di volare), Giovanna Giacullo (Nuova Limosano).


Tre le liste civetta in competizione a Castellino del Biferno, paese commissariato. La vera sfida dovrebbe essere tra Enrico Fratangelo, che ci riprova dopo l’esperienza di dieci anni fa con Movimento Insorgente Castellino, e Fernanda Lombardi (Castellino verso il cambiamento). In corsa anche Giovanni Angiolillo (Movimento La Campana), Claudio Sozio (Lega Molise), Edoardo Vendittelli (Basta privilegi politici).

Sfida a due a Torella del Sannio tra Gianni Meffe (Torella nel cuore) e Antonio Lombardi (Insieme per Torella). In squadra a sostegno di Meffe ci sono Elena Cammarano, Lucrezia Ciamarra, Daniela Meffe, Sabrina Izzi, Marco Piedimonte, Mauro Di Placido, Enrico Di Placido, Rocco Marchetta, Stefania D’Alessandro, Gianluca Vianello. Nella squadra di Lombardi, invece, sono in competizione Raffaella Di Carlo, Chiara D’Alessandro, Barbara Ciamarra, Sara Messere, Sergio D’Alessandro, Rosaria D’Alessandro, Carmine Di Mario, Piercarmine Pernolino, Francesco Piedimonte.
Le liste dei militari sono in campo anche per il Municipio di Torella: ben quattro.

Infine, a Duronia è in cerca della riconferma il primo cittadino uscente Michelino D’Amico con ‘Paese mio’. Tentano la scalata al Comune pure Mario Petracca, Movimento civico per Duronia, Andrea Valente e Stefano Gatti.

Le liste presentate sono state trasmesse e sottoposte al vaglio della commissione circondariale di Campobasso per l’ok definitivo. Poi la competizione elettorale può entrare nel vivo.

(Pubblicato il 13/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006