Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Cronache
Nuovo look entro l’estate per il parco, via ai lavori: curiosità per l’accesso in spiaggia
Dopo un mese dall’annuncio del Comune, sono iniziati lunedì scorso 8 maggio i lavori di riqualificazione del parco comunale "Girolamo Lapenna". La ditta Molise Appalti che ha vinto l’appalto per un importo di 239mila euro ha iniziato con la potatura di rami e alberi pericolanti, mentre nei prossimi giorni ci sarà la pulizia e lo sfalcio dell’erba, la sostituzione di parte della staccionata e la rimessa a nuovo di percorsi pedonali e ciclabili, con due accessi al parco dal centro e uno dalla spiaggia di Rio vivo. Poi toccherà ai campi sportivi e le altre aree bisognose di interventi.


Carrozzeria Meale
Termoli. Sono iniziati lunedì scorso 8 maggio i lavori di riqualificazione del parco comunale intitolato a Girolamo Lapenna. E’ trascorso un mese dall’annuncio dell’assegnazione dell’appalto da parte del Comune e finalmente, superati tutti gli adempimenti burocratici, gli operai della Molise Appalti di Guglionesi sono al lavoro, a cominciare dalla potatura di alberi e rami pericolanti.

Con due escavatori, un furgone e diverse motoseghe stanno eliminando quelle parti di vegetazione più a rischio crollo. Il passo successivo sarà quello della pulizia e dello sfalcio dell’erba, quindi la sostituzione di buona parte della staccionata che delimita il percorso del torrente Rio vivo. Ma l’intervento più atteso è quello annunciato dal sindaco Angelo Sbrocca in conferenza stampa.

Si tratta della sistemazione dei percorsi pedonali e ciclabili, in gran parte già esistenti, che collegano vari tratti del parco comunale termolese. Due gli ingressi in zona centro: uno su via del Molinello non lontano dall’accesso principale e l’altro un po’ più a monte. Poi ci sarà l’accesso in zona Rio Vivo, dalle parti della rotatoria di viale Marinai d’Italia. Un accesso che molti, persino a Termoli, non conoscono e che potrebbe rivelarsi una novità interessante in chiave turistica visto che conduce praticamente in spiaggia.

La Molise Appalti, aggiudicataria dell’appalto di un importo di 239mila euro, dovrà occuparsi in seguito di sistemare il fondo dei campi da tennis all’aperto, della recinzione metallica del laghetto e della messa in sicurezza delle sponde del torrente Rio Vivo.
Nell’appalto è previsto anche un lavoro annesso, la rimessa a nuovo del parchetto fra via Polonia e via Inghilterra.

Mano a mano che andremo avanti verranno decisi gli altri interventi e qualche modifica ci potrà essere in corso d’opera, mentre al momento il cantiere è giusto alle spalle dei grossi palazzi di via del Molinello. Molti termolesi chiedono che vengano sostituiti i giochi e le giostrine per i bambini, mentre nel progetto sono previsti anche altri lavori, fra cui la sostituzione del telo della copertura del campo da tennis indoor, la riqualificazione del dog park (parchetto per cani) mentre pare tramontata la possibilità di un’area dedicata a chi ama andare sugli skate.
Difficile ipotizzare una data in cui i percorsi pedonali e ciclabili saranno fruibili, ma gli operai garantiscono che in un paio di mesi il grosso dei lavori sarà ultimato. (sdl)

(Pubblicato il 10/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006