Chateau dAx
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Cronache
Rotonda della Ss 16, il cantiere non è finito. Corsa contro il tempo per evitare il caos estivo
Non si vede ancora la forma della nuova rotatoria da realizzare allo svincolo per Campomarino paese lungo la Statale 16, fra Termoli e la cittadina costiera al confine con la Puglia. Laddove dovrebbe sorgere l’opera è stata sbancata l’area e iniziate le operazioni ma difficilmente sarà tutto pronto prima dell’inizio dell’estate. A regolare il traffico da qualche mese c’è una rotonda provvisoria che tuttavia aumenta i tempi di percorrenza per chi deve proseguire sulla ss 16.


Campomarino. Secondo il cartello che illustra i lavori Anas da 300mila euro per la messa in sicurezza di quel pezzo di statale 16, il cantiere dovrebbe essere chiuso entro il 31 maggio. Ma a ben guardare non sembra vicina alla conclusione l’opera di costruzione di una rotatoria allo svincolo per Campomarino paese, giusto al confine fra Termoli e il centro adriatico alle porte della Puglia.

Nei mesi scorsi, sul quel tratto di statale 16 teatro molto spesso di incidenti stradali, è stata realizzata una nuova rotatoria temporanea, proprio all’altezza dello svincolo per la zona industriale di Termoli. Ma è un passaggio non certo agevole soprattutto per i mezzi pesanti, decisamente rallentati da questa piccola deviazione in attesa che la nuova rotatoria venga completata.

Niente di grave, ma qualche disagio c’è e potrebbe aumentare fra qualche settimana, quando su quel pezzo di strada sarà un via vai di automobilisti che si recano al mare, sia a Termoli che a Campomarino lido. Dei lavori dall’importo totale di 300mila euro e spiccioli si sta occupando l’impresa edile Di Muccio Michele di Morcone, in provincia di Benevento.
Planner Sposi
Nell’opera, la prima di una serie di interventi, è compreso anche l’innesto al passaggio ferroviario di Campomarino

E’ stata sbancata l’area compresa fra la rotonda temporanea e il vecchio svincolo e creato un rilevato, cioè un rialzo del terreno per renderlo omogeneo con la sede stradale esistente. Ma il cantiere sembra ancora ben lontano da una conclusione. Il via vai di mezzi è costante, come è normale su una statale 16. Possibile che i lavori subiscano un’accelerata prima del periodo più "caldo" dell’estate.

(Pubblicato il 03/05/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006