PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Cronache
Lungomare nord torna a doppio senso: entro maggio la contro-rivoluzione sulla via del mare
Dopo tre anni di senso unico, il lungomare Colombo torna a doppio senso di circolazione. Oggi, a sorpresa, via ai lavori per allargare la carreggiata con l’eliminazione dei parcheggi (che saranno recuperati più a nord) e il parziale abbattimento di tratti di marciapiede laddove è possibile recuperare qualche decina di centimetri. Ruspe al lavoro per alcune settimane, ma entro maggio la contro-rivoluzione, concordata anche con i balneatori e pare non scontentare nessuno, sarà ultimata. In Comune si è studiato il nuovo piano con il parere dei tecnici. Nell’estate 2017 la strada che costeggia il mare tornerà a essere percorribile in entrambe le direzioni.


Termoli. Il lungomare Cristoforo Colombo di Termoli sta per tornare a doppio senso di marcia. Nelle scorse ore sono iniziati i lavori che riporteranno la strada a com’era tre anni fa, reintroducendo la possibilità di percorrerla anche in direzione Vasto. Chiaramente verranno persi numerosi parcheggi, ma si tratta di un compromesso accettato dalle stesse attività del posto.

L’area compresa fra il residence Acqua di Mare e La Fenice è stata recintata lasciando solo uno stretto spazio per il passaggio della auto. I lavori sono cominciati con uno scavo a ridosso delle poche abitazioni presenti sul lato ferrovia. È il punto in cui verrà realizzato un mini marciapiede per consentire l’attraversamento in sicurezza. Chiaramente la presenza del marciapiede e il ritorno al doppio senso di circolazione implicano la perdita di tutti i parcheggi presenti in quel punto.

In tutto sono 55 i posti che verranno eliminati, una scelta che può sembrare impopolare ma che è stata accettata anche dai titolari degli stabilimenti balneari, i quali chiedevano da tempo che il senso unico presente da tre anni venisse eliminato. Gli stalli a pagamento verranno necessariamente recuperati nella nuova area di sosta che sta nascendo alla fine di via Vespucci, vicino alla Torretta ma dal lato che costeggia la ferrovia.


Il cantiere aperto appena dopo Pasqua dovrebbe essere chiuso entro la fine di maggio. Bisognerà fare in fretta per evitare di danneggiare i lidi balneari nei primi giorni di afflusso in spiaggia. Oltre all’allargamento su quel punto, è prevista una piccola restrizione del marciapiede davanti al residence Acqua di Mare. Dovrà poi essere rifatto l’asfalto e quindi ridisegnata la segnaletica orizzontale.

Contestualmente a questi lavori, è prevista anche l’ultimazione del secondo lotto del litorale, quello che porta verso la statale 16: in quel modo tutto il lungomare nord avrà un aspetto nuovo e si spera molto più accogliente.

(Pubblicato il 21/04/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006