IMBIMBO GOMME - TERMOLI
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Cronache
Campobasso batte i denti: i fiocchi bianchi danno la buonanotte e il buongiorno...
Tra ieri sera e questa mattina la neve ha fatto la sua ricomparsa sul capoluogo. Temperature bassissime per il periodo: la minima ha toccato i -2 gradi. E continua a tirare un vento di tramontana che ricorda tanto l’inverno. Le previsioni parlano di un lento miglioramento fino al ritorno del bello previsto per la giornata di domenica. Una buona notizia per chi si è organizzato per il ponte del 25 aprile.


Carrozzeria Meale
Campobasso. Campobasso, 21 aprile 2017: nevica. Se non è record poco ci manca. Quest’anno il generale inverno non ne vuol sapere di tornarsene in alta montagna. Tra stanotte e questa mattina ci sono state diverse ‘spruzzate’: le temperature tra i -2 e lo zero termico favoriscono la caduta dei fiocchi bianchi, come fosse pieno gennaio. Succede anche questo, nonostante la primavera sia entrata da ormai un mese. Non è la prima volta nel capoluogo che, lo ricordiamo, è a settecento metro di altitudine, e non sarà per questo l’ultima. Ma fa sempre un certo effetto rispolverare maglioni pesanti e giubbini a una settimana, o giù di lì, dall’entrata del mite maggio. Anche perché a dare fastidio è soprattutto il vento di tramontana che soffia senza soluzione di continuità.
Le previsioni meteo, comunque, parlano di situazione in lento miglioramento: l’alta pressione dovrebbe portare via il freddo intenso con un rialzo abbastanza consistente dei valori minimi e massimi. Insomma, un ponte del 25 aprile che non dovrebbe riservare sorprese a chi ha deciso di staccare la spina e godersi un paio di giorni di assoluto relax. Già da sabato, ma specialmente da domenica, in occasione di San Giorgio, patrono di Campobasso, il sole dovrebbe scacciare via i brutti pensieri. E magari regalare un pomeriggio sereno e tiepido ai tifosi che seguiranno la partita tra i rossoblù e la Recanatese. Anche perché il “tempo da Lupi” non sembra andare più molto di moda…

(Pubblicato il 21/04/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006