PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Cronache
18enne trasferito d’urgenza per un versamento di sangue in testa: giallo sulla caduta
Ha riportato una piccola frattura al cranio con ematoma epidurale ed è stato trasferito d’urgenza il ragazzo che nel pomeriggio del lunedì di Pasquetta ha avuto un incidente: secondo il referto medico per una scivolata dalla bici, ma altre fonti riferiscono di una caduta mentre andava a cavallo nelle campagne di Rotello. Dopo la Tac al San Timoteo, i medici dell’ospedale termolese lo hanno fatto trasferire in una struttura specializzata quale la Neuromed di Pozzilli dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.


Rotello. Assume i contorni del giallo la vicenda dell’incidente che ha visto vittima nel pomeriggio del lunedì dell’Angelo un diciottenne a Rotello. Secondo quanto riferito dallo stesso ragazzo ai medici che l’hanno visitato al pronto soccorso di Termoli la causa sarebbe una scivolata dalla bici. Ma secondo altre fonti la caduta sarebbe avvenuta mentre montava in sella a un cavallo. Sta di fatto che ha battuto violentemente la testa e procurandosi una ferita grave il 18enne di Rotello trasferito d’urgenza alla Neuromed di Pozzilli poco prima di mezzanotte del 17 aprile. Il fatto è avvenuto in una zona di campagna del paese molisano al confine con la Puglia attorno alle 17 del giorno di Pasquetta. Immediati i soccorsi e il trasporto al San Timoteo.

Lì le condizioni del giovane erano parse subito serie a causa di un forte trauma cranico e una piccola frattura lesione al cranio con un ematoma epidurale acuto, vale a dire un versamento di sangue nella zona cranica. Quando è giunto al nosocomio termolese il ragazzo era cosciente e lucido. Ma appena visitato in pronto soccorso, è stato sottoposto a una Tac che ha confermato i primi timori dei medici.
Quel versamento che ha indotto i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Termoli a ordinare il trasferimento in una struttura specializzata in Neurochirurgia come la Neuromed di Pozzilli per valutare in tempi rapidi l’operazione.

Attualmente il 18enne risulta ancora in prognosi riservata nella struttura specialistica. In paese la notizia si è diffusa lentamente e senza particolari o ulteriori dettagli. Il fatto è avvenuto in aperta campagna e in pochi hanno saputo cosa fosse successo con precisione, tanto che le notizie che arrivano sono discordanti.

(Pubblicato il 18/04/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006