PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Cronache
Colpo in gioielleria: titolare legato da due rapinatori mascherati. Caccia alla banda
La rapina questa mattina, poco prima delle 9, nella gioielleria Sprovieri di via degli Orefici, al centro di Campobasso. Il proprietario, al momento del colpo, è stato immobilizzato con fascette da elettricista perché non chiedesse aiuto. Il bottino, soprattutto orologi Rolex, e importante. I due banditi, col volto coperto da maschere di Carnevale, sono scappati a piedi e ora le forze dell’ordine si sono messi sulle loro tracce. Il titolare della gioielleria ha descritto uno dei due come un uomo con la barba e i capelli lunghi.


Campobasso. Hanno fatto irruzione nella gioielleria poco prima delle nove di questa mattina: era in due, col volto travisato ma maschere di carnevale, sono entrati da "Sprovieri" e dopo aver immobilizzato l’anziano titolare a una sedia con delle fascette hanno portato via orologi di valore per un valore di migliaia di euro della storica attività di via Orefici.

Una mattinata da incubo per il commerciante del centro storico: i due uomini, armati e col volto camuffato da barba e capelli lunghi - così almeno ha descritto uno dei due il gioielliere campobassano - hanno fatto irruzione e svuotato le vetrine dell’attività prima di darsela a gambe, a piedi, per i vicoli del borgo. Non si esclude che un terzo uomo fosse appostato poco distante con una macchina pronta per la fuga.
Sul posto sono intervenute la Squadra Mobile e gli uomini della Scientifica che si sono messi sulle tracce della gang criminale. Dopo aver fatto accurati rilievi nel negozio, gli agenti di via Tiberio stanno anche cercando di acquisire le immagini della videosorveglianza. Via Orefici, infatti, deve il suo nome proprio per la presenza di tante gioiellerie.

La palazzina dell’attività è da diversi mesi recintata dalla rete arancione per lavori di ristrutturazione. Potrebbe non essere casuale la scelta dei due rapinatori di svaligiare "Sprovieri" il cui ingresso è semi coperto dal cantiere rendendo meno visibile dall’esterno il negozio.

(Pubblicato il 28/02/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006