Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Economia & Lavoro
Lo "Stelvio" ha un cuore molisano: nasce alla Fiat di Termoli il primo Suv Alfa Romeo
Si produce nell’area dedicata all’Alfa Romeo degli stabilimenti Fca di Rivolta del Re il motore a benzina dello Stelvio, il primo Suv Premium della Casa del Biscione. L’auto è stata presentata ufficialmente venerdì scorso a Saint Moritz, sulle Alpi della Svizzera, e mira a fare la concorrenza alle vetture della stessa categorie di Porsche, BMW e Jaguar. «Questa vettura per noi è un attacco - ha detto il capo dell’azienda lombarda -. Nella categoria mancava il piacere di una guida sportiva, perciò abbiamo pensato a un’auto così».


Termoli. Il nome scelto è di quelli evocativi e la livrea sportiva ed elegante fa sognare i tanti affezionati alla Casa del Biscione. E’ l’Alfa Stelvio, il primo Suv della storia della casa automobilistica lombarda che fa parte del gruppo FCA. Ma lo Stelvio, nome che deriva dal noto Monte al confine fra le province di Bolzano e Sondrio, ha una particolarità che lo lega al Molise. Il cuore di questo Suv Premium nasce infatti negli stabilimenti FCA di rivolta del Re. In particolare a Termoli si produce il motore a benzina di quest’auto molto ambiziosa.

Il primo Suv della storia dell’Alfa Romeo mira infatti a inserirsi in una fascia di mercato finora dominata da grandi marche automobilistiche quali Porsche, BMW e Jaguar. Questo è quanto illustrato venerdì scorso 24 febbraio nella spettacolare presentazione ufficiale avvenuta proprio nella cornice di Saint-Moritz, sulle Alpi svizzere.

«Innovativi e affidabili - si legge in un’agenzia di stampa -, i motori di Stelvio rappresentano il meglio della tecnologia del Gruppo e sono prodotti in Italia negli stabilimenti di Termoli (benzina) e Pratola Serra (gasolio), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie all’avanguardia che li proiettano ai vertici delle loro categorie per prestazioni ed efficienza.
Idea Arredo
Stelvio 2.0 Turbo Benzina da 280 Cavalli passa da 0 a 100 chilometri orari in appena 5,7 secondi». I propulsori sono a quattro cilindri interamente in alluminio e dotate di albero di trasmissione in fibra di carbonio.

«Quando si inizia una nuova salita, in montagna, si chiama attacco - ha affermato Fabrizio Curci, a capo di Alfa Romeo Emea - Stelvio è il nostro attacco; dobbiamo provare a puntare ad un segmento nuovo e una clientela nuova. Nel comparto dei Suv abbiamo visto che mancava il piacere di guidare, la dinamica di una guida sportiva. E da qui che nasce l’idea di Stelvio».

(Pubblicato il 26/02/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006