PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Cronache
Venti cani da caccia in 50 mq, sequestrato ricovero abusivo: due denunce e maxi-multa
L’intervento dei Carabinieri Forestali è stato effettuato in contrada Solagne, alla periferia di San Giacomo degli Schiavoni. Qui il personale ha scoperto un ricovero abusivo dove erano ospitati venti cani da caccia. E’ quindi scattato il sequestro e due persone sono state denunciate e ci sarà una sanzione per violazioni del regolamento di Polizia veterinaria e alla legge regionale sull’anagrafe canina.


Carrozzeria Meale
San Giacomo degli Schiavoni. L’operazione è stata portata avanti dal personale della stazione Carabinieri Forestali della stazione di Termoli. Le indagini si sono concentrate in contrada Solagne, nella periferia di San Giacomo degli Schiavoni. Qui sono stati trovati venti cani da caccia tenuti in una struttura costruita con materiali di fortuna e che sarebbe priva dei più elementari requisiti igienico-sanitari. La costruzione si estende su circa cinquanta metri quadri e qui il personale ha effettuato gli accertamenti.

In sostanza, è venuto fuori un ricovero risultato sprovvisto anche delle autorizzazioni necessarie in materia edilizia, paesaggistica e sanitaria. Da parte dei Carabinieri Forestali è scattato il sequestro con il conseguente trasferimento dei cani da caccia. Gli animali sono stati in via temporanea ospitati in un’altra struttura. Il «gestore» dello spazio non in regola e il proprietario dell’area sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e sanzionati in via amministrativa per le violazioni del regolamento di Polizia veterinaria e alla legge regionale sull’anagrafe canina.

La segnalazione è arrivata anche al Comune di San Giacomo degli Schiavoni.
Sono in corso ulteriori accertamenti per fare chiarezza sulla struttura e sulle condizioni individuate da parte del personale della stazione di Termoli dei Carabinieri Forestali. Continua, intanto, il controllo del territorio del Basso Molise per verificare anche altre aree che potrebbero essere oggetto di interesse e opportuni approfondimenti da parte delle forze dell’ordine. Il monitoraggio va avanti.
(foto pubblicate da Ansa.it)

(Pubblicato il 24/02/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006