Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Cronache
Buche dopo la neve: il Comune ci riprova col bitume a caldo. In attesa del vero intervento
Nuovi lavori per la manutenzione dell’asfalto devastato dalla neve di gennaio sono stati disposti dal Comune di Campobasso. Se con i primi interventi d’inizio febbraio le voragini erano state malamente rattoppate, questa volta si procede con il bitume a caldo pressato da un rullo. Intanto si cercano le risorse per ripristinare definitivamente il manto stradale.


Campobasso. Dopo le nevicate di gennaio la città si è ridotta a un colabrodo. Innumerevoli sono state le segnalazioni al Comune di Campobasso per la messa in sicurezza del manto stradale devastato dal ghiaccio, dall’acqua e dal passaggio dei mezzi spartineve della Sea durante le giornate in cui più intense sono state le precipitazioni.
Il 14 febbraio palazzo San Giorgio – con determina dirigenziale numero 306 – ha affidato alla ditta GZ Costruzioni i lavori urgenti per il rifacimento di questi piccoli e pericolosi crateri sulle strade del capoluogo: 3600 euro più iva, tanto incasserà l’impresa per coprire temporaneamente le buche con la “posa in opera di conglomerato bituminoso a caldo (un tappetino) da trasportare con una vasca riscaldata, steso a mano e poi rullato con un mezzo vibrante” per evitare che l’intervento faccia la stessa fine di quello, sempre urgente, di poche settimane fa. Dal Municipio, infatti, i lavori post neve erano già stati in parte eseguiti con risultati discutibili: alla prima pioggia, infatti, i problemi erano tornati, col cemento che si sfaldava e le strade sgretolate.
Il bitume a caldo dovrebbe evitare la pessima riuscita del primo riempimento delle buche ma sempre in attesa di interventi di ripristino definitivi per i quali non basteranno certo i 3600 euro stanziati per la GZ.

(Pubblicato il 20/02/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006