Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Mercato coperto
Luminarie di Natale a Carnevale: il Comune lo scopre dai giornali e le rimuove a tempo record
Le luci bianchi della pescheria di via Monforte sono rimaste accese da Natale a oggi, 15 febbraio quando l’assessore comunale al Commercio, Colagiovanni, ha dato ordine di staccarle subito dopo la notizia riportata dai giornali. "La ditta non ha avuto modo di rimuoverle a causa della neve" diceva nel pomeriggio l’assessore ammettendo di essere di fronte a un piccolo caso di spreco energetico per la struttura comunale. I cittadini ironizzavano: "Non sarà per caso uno scherzo di Carnevale?"


Campobasso. Sono rimaste accese dalle feste di Natale fino a oggi pomeriggio, 15 febbraio, quando il Comune di Campobasso, appresa la notizia dai giornali, le ha fatte rimuovere a tempo record. Si sta parlando delle luminarie natalizie montate sul portone d’ingresso della pescheria del Mercato coperto di via Monforte. La loro presenza era stata notata dai cittadini i quali, ironizzando, si domandavano: «Non sarà uno scherzo di Carnevale?»
Purtroppo no e lo confermava intorno alle 17 di oggi anche l’assessore comunale alle Attività produttive, Salvatore Colagiovanni il quale a Primonumero spiegava: «Gli operai che hanno curato l’allestimento delle luminarie in città non riuscivano a togliere quella fila di decorazioni luminose a causa della neve, ma provvederanno al più presto».
Un parola onorata a strettissimo giro di posta: un’ora più tardi le luci erano già sparite.
Il fatto appariva curioso, evidentemente anche agli occhi del celere assessore, considerata l’assenza di precipitazioni nevose da settimane (che è ormai diventata il paravento per ogni ritardo nel capoluogo, dalla raccolta differenziata al centro storico ai divisori delle tifoserie allo stadio). Ma ancora di più dev’essergli apparso singolare perché quelle stesse luci venivano anche accese. Ogni sera la pescheria s’illuminava manco fosse Las Vegas. Con un evidente spreco energetico inaccettabile per i cittadini i quali, giustamente, protestavano per la superficialità mostrata da chi dovrebbe controllare.

(AD)

(Pubblicato il 15/02/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006