PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
San Valentino tra storia e leggenda
Baci sotto la torre, selfie e flashmob per celebrare l’amore impossibile tra Fonzo e Delicata
Il 14 febbraio gli innamorati di tutta la città sono invitati a scambiarsi un bacio lungo Salita San Bartolomeo, ai piedi della torre in cui fu rinchiusa la bella crociata Delicata Civerra follemente innamorata del trinitario Fonzo Mastrangelo. La versione campobassana della più nota tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta ha ispirato gli organizzatori del flashmob a indire anche un concorso fotografico. Entro mezzanotte dell’11 febbraio è possibile inviare foto e messaggio che raccontino la passione tra i due ragazzi contrastati nel coronamento del loro sogno dalle rispettive famiglie appartenenti a congregazioni diverse tornate in pace solo dopo la morte di Delicata nel 1587.


Campobasso. Gli innamorati di tutta la città sono invitati a scambiarsi un lungo bacio sotto la torre in cui, nel XVI secolo, fu rinchiusa la bella crociata Delicata Civerra, osteggiata dalla sua famiglia per essersi innamorata del trinitario Fonzo Mastrangelo. Flash mob a tema per il 14 febbraio: alle 19 lungo Salita San Bartolomeo, a due passi dalla torre Terzano, una pioggia di coriandoli colorati incornicerà i baci di chi si ama a San Valentino. Per l’occasione sarà anche premiata la coppia vincitrice del selfiecontest lanciato da alcune settimane sulla bacheca facebook dell’associazione Pro Crociati e Trinitari. A tutti i partecipanti verrà consegnato un buono da spendere nei locali che hanno aderito all’iniziativa (la lista è in aggiornamento sulla pagina dell’evento “Campobasso in love”).
Se per il bacio bisognerà attendere la festa degli innamorati, il concorso fotografico – iniziato il 30 gennaio – scade l’11 febbraio. Ultime ore per inviare un selfie (bisogna avere 14 anni) accompagnato da una breve dedica o messaggio d’amore ispirati alla passione tra Fon
Planner Sposi
zo e Delicata di cui, solo la coppia vincitrice, potrà indossare gli abiti diventando protagonista di un backstage professionale.

Gli scatti possono essere inviati fino alla mezzanotte di oggi tramite WhatsApp (+39 3487695819), via e-mail (fonzoedelicata@crociatietrinitari.it) o con messaggio privato alla pagina facebook dell’associazione pro Crociati e Trinitari.
Tra il 12 e il 14 febbraio la giuria esaminerà foto e frasi giunte per il contest decretando il vincitore durante il flash mob di San Valentino.

(Pubblicato il 11/02/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006