PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Guarda il video
Per ricordare la città sotto la neve: tutta la bellezza nella Reflex di Francesco
L’attesa lo ha ripagato e così Francesco Pascucci, 22enne termolese, ha potuto immortalare con un breve video la città vestita di bianco. Pochi minuti per raccontare il centro e la spiaggia ricoperti di neve. Una passione per la realizzazione dei filmati che è diventata anche un lavoro. «In questo video però - racconta - ci sono anche io, appaio in qualche scena, cosa che non capita quasi mai, per questo lo sento più personale».


di Elena Berchicci

Termoli. La neve a Termoli è un evento e per questo merita di essere raccontata, ancor più essere immortalata. Ovviamente con le foto, meglio ancora con un video. Ma non di quelli classici, lunghi e dal ritmo narrativo lento. Uno energico, rapido, simpatico e anche pieno di entusiasmo. Qualcosa che racconti anche con un pizzico di ironia e di divertimento come la città del mare si sia trasformata con l’arrivo della neve. Così Francesco Pascucci, 22enne termolese, da sempre appassionato di video diventati nel tempo anche la sua attività professionale, ha scelto di raccontare ancora una volta Termoli, la sua città, con la neve, dopo un cortometraggio per raccontare la città in cui vuole restare a vivere.

Dopo cinque giorni di attesa «finalmente è arrivata - commenta Francesco Pascucci - ero in trepidante attesa. Appena ha cominciato a nevicare sono uscito in centro e ho iniziato a riprendere con la mia telecamera, una Reflex che uso per i miei video».
Poco più di due minuti per raccontare attraverso le immagini uno scenario che cambia e nel giro di pochissimo si tinge di bianco. Un colpo d’occhio sempre di particolare effetto per una città sul mare che con la neve si trasforma e diventa ancora più suggestiva. Proprio questa immagine è ciò che Francesco Pascucci, appassionato di video ormai diventati anche la sua attività professionale, ha voluto raccontare attraverso la sua brevissima pellicola. «La bellezza di Termoli con la neve - continua - ma questo video è molto personale perchè ci sono anche io. Compaio in qualche scena, cosa che non succede molto spesso».
Planner Sposi
Protagonista di una rapida vestizione, prima del viaggio nella città paralizzata.

Dalle previsioni meteo sul cellulare, passando per i primi deboli fiocchi, fino alla nevicata intensa che ha regalato martedì 11 gennaio alla città e ai suoi cittadini una patina bianca. Vestito a strati, per sfidare il freddo e le temperatura gelide, Francesco ha preso la sua telecamera e ha cominciato a girare tra il borgo e il centro. «Le macchine non circolavano - racconta - e quelle che c’erano non potevano muoversi». Così, con il traffico paralizzato e la città imbiancata ha raggiunto il castello, il borgo e ha immortalato una delle scene più suggestive: la spiaggia del lungomare nord ricoperta di neve. E nel giro di pochi giorni, il suo video ha raccolto commenti positivi e migliaia di visualizzazioni, tra facebook e Youtube.

(Pubblicato il 15/01/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006