PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
S1M ONE - Telefonia
 
Sesto giorno di neve: allerta infinita
Ordinanze e divieti per tornare alla normalità: "Collaborate per facilitarci i compiti"
I cittadini dovranno rimuovere ghiaccio e neve dai tetti dalle case di cui sono proprietari che ricadono su strade e marciapiedi. Divieti di sosta da domani sera per la rimozione della neve in diversi punti della città e obbligo per pedoni e automobilisti di circolare "per quanto possibile" al centro delle strade: il lento ritorno alla normalità a Campobasso passa per una serie di ordinanze sindacali rese necessarie dopo la sesta giornata di precipitazioni. Anche domani, 11 gennaio, le attività didattiche resteranno sospese "ad esclusione dell’asilo nido comunale di Via Verga".


Planner Sposi
Campobasso. Dopo aver ripulito le strade dalla neve durante la notte scorsa, liberato i parcheggi e avviato la rimozione della neve davanti le scuole - che domani, mercoledì, resteranno comunque chiuse - da stanotte gli operatori della municipalizzata Sea cominceranno a caricare gli accumuli, alti anche due metri, sui camion per trasportarli in periferia. Nel 2012 si scelse l’area di Selvapiana.
«Si chiede dunque ai cittadini di non lasciare le auto in aree dove la sosta non è prevista per evitare di rallentare o impedire l’intervento degli operai che stanno lavorando incessantemente e in condizioni climatiche difficili». E’ questo l’ultimo appello del sindaco di Campobasso Antonio Battista dopo l’ennesimo giornata di allerta meteo.
La sesta giornata di precipitazioni nevose ha continuato a far registrare disagi ovunque: circolazione a rilento, emergenze per il trasporto dei malati in ospedale, collegamenti ferroviari interrotti, stalattiti penzolanti dai cornicioni e rifornimenti che non arrivano.

Anche domani la popolazione studentesca resterà a casa «ad esclusione dell’asilo nido comunale di Via Verga».


Intanto dal Municipio il primo cittadino ha ordinato, per ragioni di pubblica sicurezza, "che i proprietari di edifici prospicienti le aree pubbliche - quindi le strade, i marciapiedi eccetera - sono tenuti a rimuovere stalattiti, candelotti, lame di ghiaccio e cumuli di neve sporgenti da tetti, grondaie, balconi e terrazzi per evitare di mettere in pericolo cose e persone".
Idea Arredo
Sempre Battista ha ordinato ai campobassani di di sgomberare tetti e balconi facendo attenzione a non arrecare danni ai passanti. Pedoni e automobilisti devono transitare, per quanto possibile, al centro delle strade e non sotto le grondaie e i balconi da cui potrebbero staccarsi ghiaccio e neve.
Da domani sera alle 20 "fino al termine delle operazioni di rimozione neve" ci sarà divieto di sosta in diversi punti della città.

LINK
Le scuole chiuse: elenco in aggiornamento

Le immagini nella galleria fotografica

(Pubblicato il 10/01/2017)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006