PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
A settembre la campanella
Liceo sportivo, buona la prima: 18 iscritti alla nuova scuola, ci sono i numeri per la classe
A due settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico dall’Alfano e dopo l’ufficialità sull’attivazione del nuovo indirizzo "sportivo" nella scuola, dall’Istituto arriva l’invito rivolto alle associazioni sportive interessate «a dare il proprio apporto alla realizzazione di specifici obiettivi legati alla formazione e all’attività sportiva» a farsi avanti. Intanto sono 18 gli iscritti della prima classe dell’unico liceo Sportivo della provincia dopo la riapertura delle iscrizioni. Ma non si esclude che il numero possa incrementare nei prossimi giorni.


Termoli. Diciotto iscritti per il momento, ma il numero potrebbe essere destinato ad aumentare. A due settimane dall’inizio del nuovo anno scolastico, nel liceo scientifico "Alfano" - dove dopo la recente sentenza del Tar e la presa d’atto della Regione si sono riaperte le iscrizioni per l’indirizzo Sportivo - c’è un gran da fare. «C’è sicuramente interesse da parte degli studenti e delle loro famiglie - conferma la preside Concetta Rita Niro - dopo l’ufficialità sull’attivazione, qui a Termoli, del nuovo indirizzo c’è chi sta venendo in questi giorni per informarsi. Attualmente la classe che abbiamo formato è composta da 18 alunni, ma non è escluso che il numero possa modificarsi nei prossimi giorni».

Nonostante i tempi stretti si è quindi a lavoro perché tutto sia pronto per quando la campanella suonerà. «C’è una grande soddisfazione perché in questo modo si arricchisce l’offerta formativa, non solo del liceo Alfano, ma dell’intero territorio. L’indirizzo si incardina poi alla perfezione all’interno della scuola e darà la possibilità ai ragazzi di acquisire, oltre al diploma di liceo scientifico, tutte le competenze specifiche legate all’indirizzo sportivo». Nella regione sono solamente due gli indirizzi attivati e quello di Termoli, dopo la ’contesa’ con Larino, è l’unico presente nel territorio provinciale. «E’ stato un percorso in salita - come spiega la dirigente scolastica dell’Istituto - ma fortemente voluto».

Intanto, con settembre alle porte, e l’avvio del nuovo anno scolastico, dall’Alfano arriva l’invito alle sezioni, istituzione, enti, associazioni, agenzie che operano sul territorio nel mondo sportivo che lo vogliano «a dare il loro apporto alla realizzazione di specifici obiettivi legati alla formazione e all’attività sportiva», prendendo contatti con la scuola per l’avvio di eventuali collaborazioni.
«La qualità degli apporti e la competenza specifica di associazioni, esperti, istruttori, allenatori, contribuirà a delineare un’offerta formativa di alto profilo nel settore motorio/sportivo del nuovo indirizzo». Gli interessati possono inviare comunicazione a preside@liceoalfano.it o chiamare il numero 0875 706493 chiedendo del collaboratore del Dirigente professor Rocco Caruso.

(Pubblicato il 27/08/2014)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.711701 Fax: 0875.711726

CHIEDI UN PREVENTIVO PER L’ARREDO DEL TUO GIARDINO A NAPOLI CON GUIDAGIARDINI.IT
Guidagiardini è il portale per la realizzazione e l’arredo del giardino numero 1 in Italia

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CURA DELL’IPOCONDRIA? CHIEDI AIUTO A UNO PSICOLOGO SU GUIDAPSICOLOGI.IT
Trova sostegno nella prima guida in Italia che riunisce gli specialisti della psicologia

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2017 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006