DIVINOLIO
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Italiangas
 
Tavoli e Tavolinetti
La sinistra s’arrovella sulla destra ’amica’. Che ha già una lista pro Frattura, con sorprese
Dentro Pietracupa, Cotugno, Berardo, mentre Molise Civile sta trattando ma è "a buon punto". Mentre nella sede del Pd i segretari dei partiti che sostengono Paolo Frattura avviano l’estenuante discussione sull’ingresso dei moderati ex ioriani in coalizione, gli ex ioriani stanno ultimando la lista a sostegno dell’architetto, che la candidatura blindata la darà a chi gli porterà soprattutto i voti. Voti che gente come Adelmo Berardo (ex consigliere regionale di centrodestra), Pasquale Corallo (ex sindaco di Trivento di centrodestra), Nicandro Cotugno (ex primo cittadino di Venafro, di centrodestra) e altri più o meno papabili come Salvatore Muccilli (ex assessore della Giunta Iorio) e Gennaro Chierchia (ex Adc poi Psi) sanno dove trovare.

di Assunta Domeneghetti

Campobasso. E’ cominciata alle 16 e 30, con ben tre ore di ritardo, la riunione chiesta da Sel al candidato presidente, Frattura. Presenti tutti i segretari della coalizione che lo sostengono. Il viavai di giornalisti e curiosi in via Ferrari è incessante. Il padrone di casa Danilo Leva, spazientito, manda via tutti.

Così la giornata cruciale per il centrosinistra rappresentato da Nagni (Idv), Paglione (Sel), Miniscalco (Psi), Muccio (Guerriero Sannita) e Macoretta (PdCi), può iniziare. Al tavolo con i coordinatori dei partiti, alcuni dei quali in tenuta da combattimento per un posto nel listino dell’architetto di Campobasso, ci sono anche il capolista dei Comunisti Italiani, Salvatore Ciocca, la segretaria del circolo Sel di Campobasso, Vincelli e l’aspirante deputata vendoliana, Mainelli. Un po’ defilati Biscardi (sempre di Sel) e Roberto Ruta, il presidente del Pd Molise, candidato per una poltrona in Senato.

Nel frattempo un altro tavolo (in senso metaforico) si sta riunendo: è quello coordinato dal presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, che da quando ha lasciato Iorio per Frattura (insieme a Tamburro e Bizzarro) ha portato lo scompiglio nel centrosinistra. E mentre i segretari cercano di capire come convivere in pace con gli ultimi arrivati, loro sono già al lavoro per portare una dote sostanziosa a Frattura, che la candidatura blindata la darà a chi gli porterà soprattutto i voti. Voti che gente come Adelmo Berardo (ex consigliere regionale di centrodestra), Pasquale Corallo (ex sindaco di Trivento di centrodestra), Nicandro Cotugno (ex primo cittadino di Venafro, di centrodestra) e altri più o meno papabili come Salvatore Muccilli (ex assessore della Giunta Iorio) e Gennaro Chierchia (ex Adc poi Psi) sanno dove trovare. Del resto si tratta di politici navigatissimi, che contano su un proprio bacino elettorale capace di far gola a chi, come Frattura, ha bisogno di totalizzare voti per vincere.
Paolino - il mago dello spiedo a legna


Chi si gusta lo spettacolo a distanza è invece l’avvocato Stefano Sabatini (anche lui come Berardo di Molise Civile) che corteggiato, per sua stessa ammissione, sia da Iorio che da Frattura, ammette candidamente di aver scoperto, alla veneranda età di 51 anni, «il piacere di fare solo l’avvocato».

Buon per lui. Tra tante facce tese, significa che c’è ancora qualcuno che si diverte. La caccia al candidato, di questi tempi, è lo sport più gettonato, e causa sindromi da tensione estrema sia in chi lo pratica che in chi tenta di sottrarsi. Per esempio è notizia delle ultime ore che il presidente della Provincia Rosario De Matteis non sia riuscito a mettere insieme una lista a sostegno di Michele Iorio. Con tutte le conseguenze – di stress e danni fisici – del caso.

LINK
la rogna del listino, Frattura tra malpancisti e mediatori. 4 posti, troppi pretendenti

(Pubblicato il 24/01/2013)

SITI SPONSORIZZATI

PRESTITALIA - PRESTITI PERSONALI A DIPENDENTI E PENSIONATI
Via Corsica, 152 - Termoli - Tel: 0875.7117 Fax: 0875.711726

STUDIO DENTISTICO DOTT. CASOLINO
Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - Termoli - Tel: 0875.704521

CRM - SOFTWARE E CONSULENZA PER LA CRESCITA DELLA TUA RETE COMMERCIALE
Carmati CRM - 0875.711720 - info@carmati.it - www.carmati.it

back


 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006