PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Top News

17/05/2018 - Dieci studenti del Boccardi-Tiberio alle finali di Duatlhon

Dieci studenti del Boccardi-Tiberio si sono aggiudicati le prime posizioni in tutte le categorie della fase regionale dei Campionati di Duatlhon - bici e corsa - disputati lo scorso 4 maggio a Campobasso. Nella Categoria Juniores Femminile la prima classificata è Alessandra Simeone del Tiberio, la seconda classificata Maria-Nicola Maiorino del Boccardi; nella Categoria Allieve Femminile la prima classificata è Erika Coscia del Boccardi.

Nella Categoria Juniores Maschile il primo classificato è Matteo Trapani dell’istituto Tiberio, il secondo classificato è Mario Perilli del Tiberio; nella Categoria Allievi Maschile c’è al primo posto Raffaele Campanile del Tiberio. Nella staffetta Juniores Mista al primo posto Alessandra Simeone, Mario Perilli, Maria-Nicola Maiorino, Antonio Manuel Di Rosa; nella Staffetta Allievi Mista primo posto per Raffaele Onorato, Erika Coscia, Andrea De Meo, Federica Gabrielli. Ora si attendono vittorie alle Finali Nazionali, che si terranno a Porto Sant’Elpidio il 31 maggio e il 1 giugno. «Tutto l’istituto Boccardi-Tiberio farà il tifo per questi giovani campioni», rivela la preside Ida Iuliani che sottolinea l’importanza delle attività fisiche e dello sport a scuola.

Durante tutto l’anno, in orario extrascolastico, si sono allenati nella palestra dell’istituto all’interno di «una scuola che punta anche allo sport, per i suoi valori educativi e formativi, e che, anno dopo anno, coltiva la propria vocazione sportiva, con l’impegno del team dei docenti di scienze motorie nel progetto Gruppo sportivo d’Istituto, Mario Monaco e Valeria Cerrone», conclude la dirigente scolastica.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
25/05 - Ex bidello accusato dagli alunni di atti osceni e abusi sessuali a scuola: via al processo
25/05 - "Non la sopporto": preferisce il carcere ai domiciliari con l’odiata moglie e si fa arrestare
25/05 - Mais per catturare il cinghiale. "Ma al parco troppi curiosi". E la gabbia ancora non c’è
25/05 - I commercianti del centro città ’medici’ col defibrillatore: "Ora speriamo che non lo rubino"
25/05 - Ancora grave anziana travolta da infermiera ubriaca: panico, furbizia o solo distrazione?
25/05 - Perseguitata da ex marito che minaccia di ucciderla. “Nessuno mi ascolta, ditemi che devo fare”
24/05 - Giunta, è già rimpasto. Meno poteri a Forza Italia. E Mazzuto (Lega) prende l’immigrazione
24/05 - Spara contro il bar Europa, s’indaga sulla provenienza della pistola: forse un’arma illegale

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006