PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

19/04/2018 - Parlamentari della Lega scoprono il Molise: "Terra bellissima"

Dalla Lombardia Per Le Elezioni. In tutto il Molise ne sono arrivati 24. Una delegazione di parlamentari della Lega - fra cui Massimiliano Romeo e Tony Iwobi (il primo eletto afroitaliano al Senato) - non poteva non fare tappa a Campobasso: gazebo in piazza Municipio, nel cuore della città capoluogo, per incontrare cittadini e simpatizzanti, alla presenza dei candidati alla Regione Filomena Calenda e Roberto de Angelis. Una visita che fa da apripista al comizio che il leader del partito Matteo Salvini terrà a Isernia.

"Noi siamo arrivati qui ieri sera (18 aprile, ndr), siamo stati a Matrice. Oggi invece abbiamo fatto un giro al mercato e siamo venuti a dare una mano perché il progetto della Lega riguarda tutto il Paese e il vero cambiamento è rappresentato dalla Lega», ha spiegato Romeo. "I molisani devono riprendersi il loro territorio, con una politica diversa da quella del passato. Qui ci sono tanti piccoli comuni che hanno problemi di collegamento, strade e infrastrutture sono abbandonate".

E poi c’è il tema della sanità: "In Lombardia la sanità è un’eccellenza e non comprendiamo il motivo per cui i molisani vengano a curarsi negli ospedali lombardi, non capiamo perché in Molise gli ospedali sono stati chiusi creando un disservizio nei confronti dei cittadini che pagano le tasse e che giustamente devono avere i servizi".

Per i parlamentari della Lega la visita in Molise è stata una vera scoperta: "Abbiamo visto dei posti bellissimi. Crediamo che qui ci sia una vocazione non solo agricola ma anche di valorizzazione del territorio favorendo ad esempio le star up per fare in modo che i giovani restino e possano sviluppare nuove imprese nel settore dell’agroalimentare che ad esempio in Lombardia è in forte espansione. Noi non vogliamo regalare il reddito di cittadinanza, ma vogliamo mettere le persone in condizioni di poter lavorare e di progettare un proprio futuro senza dover abbandonare la propria terra. Quindi pensiamo che sia necessario un modo di governare e di impostare lo sviluppo della regione diverso rispetto a tutte le amministrazioni che ci sono state in passato. E la Lega ha la ricetta giusta perché noi vogliamo creare lavoro e dare speranza a tutti i molisani".
Dunque, una piacevole scoperta anche per i parlamentari lombardi dopo che le ricchezze molisane sono state apprezzate pure da Silvio Berlusconi che ha annunciato di voler acquistare casa nella nostra regione.
Per questo, bisogna valorizzare il ’made in Molise’. È una delle proposte che porterà in Consiglio regionale Filomena Calenda, in caso di elezione: "Credo che la Lega è l’unica che può salvarci da questa condizione drammatica. Nel progetto di Salvini c’è attenzione ai territori e nel mio programma elettorale ho inserito il made in Molise: abbiamo tante peculiarità come olio, vino e i prodotti caseari che possiamo valorizzare".

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
25/05 - Ex bidello accusato dagli alunni di atti osceni e abusi sessuali a scuola: via al processo
25/05 - "Non la sopporto": preferisce il carcere ai domiciliari con l’odiata moglie e si fa arrestare
25/05 - Mais per catturare il cinghiale. "Ma al parco troppi curiosi". E la gabbia ancora non c’è
25/05 - I commercianti del centro città ’medici’ col defibrillatore: "Ora speriamo che non lo rubino"
25/05 - Ancora grave anziana travolta da infermiera ubriaca: panico, furbizia o solo distrazione?
25/05 - Perseguitata da ex marito che minaccia di ucciderla. “Nessuno mi ascolta, ditemi che devo fare”
24/05 - Giunta, è già rimpasto. Meno poteri a Forza Italia. E Mazzuto (Lega) prende l’immigrazione
24/05 - Spara contro il bar Europa, s’indaga sulla provenienza della pistola: forse un’arma illegale

 
La Molisana
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006