PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Top News

13/02/2018 - Bit: nell’ultima giornata "Osmosi", il piatto dello chef Terzano

Eattico - Pesce di Strada
Milano. La terza e ultima giornata del Molise alla Bit, la fiera internazionale del turismo che si svolge a Milano vede ancora la regione protagonista con un evento dedicato alla cucina: lo chef termolese Antonio Terzano sarà ai fornelli per presentare con uno show cooking "Osmosi", un piatto dedicato al Molise con un trionfo di sapori di casa: rana pescatrice e tartufo per integrare al meglio le tipicità locali, il tutto con cavatelli e crema di cardoncelli.

Nella seconda giornata, quella di ieri lunedì 13 febbraio, lo stand ha confermato il trend di affluenza nella giornata dedicata agli operatori di settore per promuovere il Molise e la sua offerta con i quattrodici venditori che hanno raggiunto il capoluogo lombardo per promuovere le proprie offerte. Cresce così l’interesse per la regione e per le offerte diversificate portate in Bit grazie all’impegno della Regione, dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e del Distretto Molise Orientale. Un impegno crescente che è iniziato di buon mattino ed è proseguito senza sosta fino alla chiusura del Mi.Co.

Duecento in tutto gli incontri che hanno visto i venditori molisani ricevere i compratori arrivati dall’Italia e dal resto del mondo. Il Molise continua ad essere una piacevole scoperta tra coloro che non conoscono la regione. Una rivelazione per chi arriva all’interno dello stand e rivolge il capo all’insù per ammirare gli scenari di una realtà raccontati con una musica filodiffusa. Sono stati fondamentali anche i monitor che hanno rilanciato i video degli enti e delle aziende che hanno accettato l’invito per la Borsa Internazionale del Turismo.

I compratori hanno così potuto vedere da vicino le attività in questione ed i luoghi del Molise dove è possibile promuovere turismo per tutto l’arco dell’anno e durante le quattro stagioni. Un Molise “maraviglia” che promette di non deludere visitatori e turisti. Con la “cupola” che proietta ad oltranza gli scenari più belli, anche i visori tridimensionali mantengono alta l’asticina del gradimento.

Nel corse della fiera milanese, il commissario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli Remo Di Giandomenico ha incontrato il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci. Un incontro cordiale dopo tanto tempo, ma subito prolifico per quello che è stato intavolato. Al vaglio di Di Giandomenico e Musumeci, che era in compagnia dell’assessore regionale al Turismo della Sicilia Sandro Pappalardo, progetti culturali che possano interessare le regioni che, come il Molise e la Sicilia, sono bagnate dal mar Mediterraneo.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
21/05 - Il cinghiale "termolese" avvistato e filmato ancora: stavolta in via Martiri della Resistenza
21/05 - Un testo nato da 10mila mani: 400 alunni alle Tremiti per il Festival del racconto ambientale
21/05 - Botte e minacce alla moglie davanti ai bambini: arrestato operaio di 47 anni
21/05 - Arrestata per lesioni, omissione e guida in stato d’ebbrezza: l’infermiera torna in libertà
21/05 - Studiava come farsi esplodere per l’Isis, espulso marocchino residente al confine col Molise
21/05 - Micone presidente del consiglio col sostegno del Pd. Mazzuto (Lega) assessore al Sociale
21/05 - Mezzo chilo di hashish, coltello e contanti in casa, arrestato 22enne. Nei guai un minore
21/05 - Hello English, corso di inglese gratis per i disoccupati. E chi vuole imparare viaggia con le vacanze studio

 
La Molisana
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006