PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Top News

12/01/2018 - Fabio Papa tornerà a fare il magistrato alla Procura di Campobasso

Campobasso. Fabio Papa può tornare a fare il magistrato alla Procura di Campobasso: il suo reintegro è stato disposto dal Consiglio superiore della Magistratura a seguito della sua assoluzione - con formula piena - nel processo di Bari sulla cosiddetta "cena dei ricatti" in cui l’ex pm era stato rinviato a giudizio per falso ideologico e, assieme alla direttrice di Telemolise Manuela Petescia, anche per tentata estorsione, tentata concussione e rivelazione del segreto istruttorio. Principale accusatore dei due ex imputati era il presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura. Secondo la versione del governatore Papa aveva aperto una indagine a suo carico, quella sulla centrale Biocom finanziata con soldi pubblici e mai realizzata, per ricattarlo dei mancati finanziamenti, tramite una legge all’editoria, all’emittente privata Telemolise. Le minacce sarebbero arrivate durante la presunta cena alla quale, oltre a Papa e Frattura, c’erano anche Petescia e l’avvocato del presidente Salvatore Di Pardo.
Papa, oggetto di un provvedimento disciplinare che lo aveva momentaneamente allontanato dal Palazzo di Giustizia di viale Elena, tornerà ad avere funzioni di magistrato distrettuale requirente.La decisione è arrivata al termine dell’udienza del 6 novembre scorso a cui, oltre a Papa, ha preso parte il suo legale, l’avvocato Fabio Baranello. Incerti, per ora, i tempi del reintegro: spetta, infatti, al ministero della Giustizia stabilirlo con separato provvedimento.


LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
21/06 - Giovani promesse del calcio crescono: Juventus ed Empoli strizzano l’occhio alle Acli
21/06 - Porta a porta bluff, un’altra foto inchioda la ditta. Da lunedì controlli e sanzioni dei Vigili
21/06 - Bando Asrem, Tar: "Regolare". Le psicologhe possono lavorare "se i fondi ci sono ancora"
21/06 - Investiti da ondata di vapore, ustionati due operai alla Vibac. Trasferito il ferito grave
21/06 - Locali moderni, piscina e attività per i bimbi: l’Oasi’s Beach Club di Giorgione si rinnova
21/06 - Termoli, 21 giugno 1978: il giorno in cui il mare si ritirò
21/06 - 671mila euro di giocate alle slot. "Sono giovani e forestieri". Il sindaco furioso: "Ora basta"
20/06 - Giunta a 4: due donne e due uomini. E il sindaco assegna un settore a ogni consigliere

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006