Vota Di Pietro
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

03/01/2018 - Nasce "Care the Oceans", volontari per tutelare il mare

Termoli. Nei giorni scorsi, precisamente il 12 dicembre, si è costituita con sede legale a Termoli, l’organizzazione di volontariato “Care The Oceans”, per svolgere la propria attività di volontariato su tutto il territorio nazionale, con azioni dirette di pulizia spiaggia e fondali, di tutela della flora e fauna acquatica, di ricerca, di sensibilizzazione e di formazione e il coinvolgimento nelle proprie attività di tutte quelle persone in condizione di svantaggio bio – psico – sociale, utilizzando strumenti specifici e appositamente creati come volantini in braille, l’utilizzo della lingua italiana dei segni/dattilologia e la comunicazione aumentativa alternativa.

«Gli obiettivi sono molteplici – spiegano i promotori - ma l’impegno e la professionalità dei volontari, tra cui molti subacquei di fama nazionale, così come professionisti del settore della biologia marina e delle scienze sociali, permettono di agire direttamente sul campo».

L’organizzazione di volontariato è presente con i suoi volontari su tutto il territorio nazionale e collabora attivamente con enti ed istituzioni pubbliche e private, sia nella sensibilizzazione al rispetto della flora e fauna marina che nel controllare e pulire attivamente fiumi e porzioni di spiaggia e di mare, dove la pesca illegale e l’abbandono dei rifiuti sono all’ordine del giorno.

Il triplice impegno dell’organizzazione di volontariato, ovvero azione diretta, formazione/sensibilizzazione, coinvolgimento della fasce deboli, «permette loro di creare quella cultura ambientale che, forse, troppo spesso manca – aggiungono - che non ci permette di rispettare le coste e di abbandonare rifiuti dove non è il luogo, così come di rendere accessibile quello che a volte non lo è».

L’organizzazione di volontariato “Care The Ocenas” è disponibile a collaborare con chiunque condivide il triplice impegno, con i propri mezzi, risorse e volontari. Le modalità per entrare in contatto con i volontari di Care The Ocenas sono: indirizzo e-mail: caretheoceans@gmail.com; il sito internet https://caretheoceans.wixsite.com/caretheoceans; skype e telegramm: Care The Oceans; la pagina facebook: Care The Ocean – Organizzazione di Volontariato e il numero di telefono e Whats App: 327/5941319.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
19/04 - Gli puntano la pistola in faccia e rubano i soldi dalla cassa: rapina a mano armata all’Aci
19/04 - Giorgia Meloni appassionata in piazza Duomo. "Il Governo? Si fa, ma col centrodestra unito"
19/04 - Forzano posto di blocco, sparatoria dopo l’inseguimento. Auto fuori strada: denunciati
19/04 - Salvatore Ciocca
19/04 - Lo studio incontra l’esperienza. Universitari al servizio del turismo in Croazia
19/04 - Foce Trigno, divampa il fuoco: fauna in pericolo e danni. Fiamme partite dai rifiuti abusivi
19/04 - Le infiltrazioni criminali ci sono, ma i candidati ignorano l’antimafia: "Politica spocchiosa"
19/04 - Maurizio Martina

 
Gruppo Scarabeo
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006