Caffettilandia - Termoli
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Top News

02/01/2018 - Senatore Ruta e Rettore "beccati" in Viale Elena. Trama candidatura?

Campobasso. Di cosa confabulavano il senatore Roberto Ruta e il Rettore Gianmaria Palmieri stasera, in viale Elena? Chi li ha fotografati, dopo le ore 20, e ha avuto modo di "orecchiare"qualche brandello di una conversazione dai toni apparenti molto "riservata", giura che l’oggetto dello scambio verbale fosse la posizione di Francesco Sanginario, funzionario Unimol di recente confluito nelle fila di Ulivo 2.0, il movimento creato da Roberto Ruta in antitesi sia al suo partito (il Pd, almeno quello ufficiale) sia al Governatore uscente e - fino a prova contraria - ricandidato Paolo Frattura.


In ogni caso la foto, scattata a debita distanza dal "conciliabolo" e quindi molto sfocata, mostra i due impegnati in una conversazione a tre, dal momento che Ruta ha il cellulare all’orecchio. Chi c’è dall’altra parte? Forse lo stesso Sanginario, la cui presenza nell’Ulivo 2.0 darebbe il benvenuto, secondo i bene informati, alla candidatura dello stesso rettore Palmieri al vertice della coalizione rutiana, nel ruolo di papabile Governatore. Tanto che lo stesso Frattura, rispondendo a Primonumero qualche giorno fa, aveva dichiarato di essere lieto di partecipare alle eventuali primarie con il Rettore.

Di una corsa da parte di Palmieri non si è mai parlato ufficialmente, ma le voci che lo vorrebbero in pole nel movimento di Ruta, in una posizione che chiuderebbe la porta definitivamente alla ricucitura del centrosinistra, prendono quota. E a giudicare dall’immagine, trovano anche credito.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
21/01 - Di Maio, ’botto’ al Meridiano: mai così tanti per un politico. Tra il pubblico molti delusi bipartisan
21/01 - Campobasso, vai col tris: exploit a Fabriano e seconda vittoria consecutiva in tasca
21/01 - Manager termolese tra i 40 migliori d’Italia. "Ragazzi, coraggio: credete in voi stessi"
21/01 - Eternit a San Giovanni in Golfo: la bonifica non c’è stata. "Ora il sito è più pericoloso di prima"
21/01 - L’arte e il messaggio di Orlando Caterina: "Resistere nel Molise del blablabla"
21/01 - “Zombie” e abusi all’infanzia: il ricordo di Dolores O’Riordan
20/01 - Scintille su manovra, poi l’Aula modifica la legge elettorale. Ma la data delle Regionali non c’è
20/01 - Danilo Leva

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006