PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
British Termoli
 
Top News

30/12/2017 - Concerto di Capodanno, sul palco i flauti della banda Sucre

Petrella Tifernina. La ProLoco di Petrella Tifernina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la parrocchia presenta la prima edizione de "Il Concerto di Capodanno", che si terrà all’ interno della monumentale chiesa di san Giorgio Martire. Ad esibirsi i flauti della Banda Sucre diretti dal maestro Nicola Marasca.

L’evento si inserisce nel cartellone delle manifestazioni natalizie aperte con "Venite a Me", il presepe vivente dei ragazzi delle scuole elementari e medie, proseguito con lo spettacolo teatrale "Donne in Quota", di e con Palma Spina e Francesco Vitale e la cui conclusione è affidata proprio al concerto.

L’evento è stato pensato in collaborazione per dare un ulteriore esempio di necessaria collaborazione dei diversi enti locali perchè si mantenga viva e si continui la progettualità intrapresa della valorizzazione del territorio, del patrimonio artistico culturale e dei talenti.

La location non poteva essere che la Chiesa di san Giorgio martire, potenza della Bellezza ad Expò, monumento carico di una forte e significativa simbologia medievale e religiosa, al cui interno è esposto il Crocifisso ligneo datato 1400 -1500, uno dei monumenti che rappresenta l’essenza del Molise. Così come l’apertura del concerto è stata affidata all’architetto, cittadino onorario di Petrella, Franco Valente che terrà unalectio su "San Giorgio a cavallo che uccide il drago".

«Un evento che racchiude la bellezza dell’arte con sottofondo di melodie e con cui si vuole salutare il nuovo anno con l’augurio che la collaborazione continui verso l’obiettivo di essere custodi e contemporaneamente divulgatori di storia, tradizioni e cultura» commentano gli organizzatori.


LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
20/01 - Scintille su manovra, poi l’Aula modifica la legge elettorale. Ma la data delle Regionali non c’è
20/01 - Danilo Leva
20/01 - Fantozzi vuole rifare le strade, Genny cita il Circolo 78. Spopolano i video in termolese
20/01 - Leva: “Torno in Parlamento per difendere la mia generazione: più tasse ai ricchi. Pd isolato”
20/01 - Da Caserta in treno con 100 dosi di cocaina da smerciare nel capoluogo: arrestato un 22enne
20/01 - Picchiava i genitori anziani: 52enne arrestato per maltrattamenti in famiglia
20/01 - Il Campobasso a Fabriano per la seconda vittoria di fila. Agnone, arriva il Castelfidardo
20/01 - La guerra dell’accoglienza e le accuse di parentopoli. Spunta una petizione contro i migranti

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006