Caffettilandia - Termoli
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Top News

14/12/2017 - Delegazione Fispic in Russia, Vitale: "Grande accoglienza"

Eattico - Pesce di Strada
Il vice Presidente nazionale della Fispic, Giuseppe Vitale, di rientro dalla trasferta in Russia che lo ha visto protagonista insieme al Presidente Sandro Di Girolamo, ha espresso parole di entusiasmo dopo la partecipazione a Mosca.

I massimi vertici della Fispic, infatti, hanno preso parte al convegno “L’organizzazione dei campionati e le competen ze professionali acquisite tra le persone con disabilità visive - Abilimpix, come strumento efficace per l’inserimento lavorativo nello sport". Tra i vari aspetti positivi va soprattutto ricordato che gli organizzatori hanno riservato un’accoglienza calorosissima al presidente Sandro Di Girolamo che, durante il meeting in Russia, è stato premiato con una medaglia al valore pubblico.

«Abbiamo ricevuto un’accoglienza soprattutto sotto il profilo umano davvero eccezionale. L’organizzazione della manifestazione è stata perfetta sotto ogni punto di vista, organizzazione che ci ha permesso di allacciare rapporti professionali e umani con diverse realtà della Russia e non solo visto che a Mosca erano presenti anche altri Paesi, tra i quali il Giappone. Lo sguardo verso il futuro e verso i protocolli d’intesa con altre realtà extra nazionali che la Fispic ha inteso promuovere con l’insediamento del nuovo consiglio ha iniziato a dare i primi frutti. Il confrontarsi è l’unico strumento per crescere e per migliorarsi in un mondo che è in continua evoluzione. Ovviamente il collante di questi protocolli d’intesa deve essere la professionalità degli interlocutori e l’empatia umana affinché possano crescere e maturare progetti di cultura sportiva intesa nella più ampia accezione del termine».


Il lungo scambio interculturale sportivo si è poi concluso con una grande festa finale che si è svolta nella Sala delle Colonne all’interno del Cremlino ospiti di una delegazione formata da alcuni Ministri del Governo Putin tra i quali quello dello Sport.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
18/06 - Colpo grosso alla D’Ovidio: rubati tv e strumenti di ultima generazione. E’ il 12° furto
18/06 - Difesa Grande, il giardino e il parco giochi tra i rifiuti. I residenti chiedono i cestini
18/06 - La Sea trasloca nell’ex supermercato sfitto: affare da 260mila euro per la nuova sede
18/06 - Salvini: "I rom italiani dobbiamo tenerceli". Ma in campagna elettorale faceva selfie con loro
18/06 - Sorpasso da brividi su Ss16: pick-up si schianta contro cancello e vola giù: 5 persone ferite
18/06 - Una bici che possono guidare tutti: "Venite a provarla nel nostro centro"
18/06 - Quelli che.. la bufala è un tabù. Intolleranza al lattosio: sintomi e soluzioni
18/06 - Fis pronta a decollare con 30 nuovi assunti. Ma alla Irce Cavi ci sono 50 lavoratori a rischio

 
IMBIMBO GOMME - TERMOLI
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006