PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

13/12/2017 - Protezione civile, in vendita gadget natalizi. "Aiutateci ad aiutare"

Corsi
Portocannone. Si lavora senza sosta nella locale sezione della "Protezione Civile Rgpt Carabinieri in congedo di Portocannone" per confezionare i gadget natalizi dal cui ricavato, poi, si andranno a finanziare le attività. Penne munite di una doppia punta, una tradizionale e una per i tablet, e un’agenda.

«Abbiamo pensato a questa forma di autofinanziamento - dichiara il presidente della sezione, il maresciallo Marino De Carlo - per mettere in cantiere le nostre normali attività. I ragazzi stanno confezionando le penne mentre nei prossimi giorni arriveranno le agende. Contiamo di poter metterle a disposizione della cittadinanza dalla prossima settimana». Il prezzo base è di cinque euro ma «l’offerta è libera e, non nascondo - continua De Carlo - che offerte superiori ci farebbero molto comodo perchè ci permetterebbero di poter respirare economicamente e allo stesso tempo rispondere in maniera tempestiva, con mezzi e uomini ed equipaggiamento adeguato, alle esigenze ed emergenze che si proporranno».

Negli anni il "Rgp Carabinieri in congedo in Portocannone ", vista la concomitante assenza dei Vigili Urbani e dei Carabinieri, è diventato un punto di riferimento per l’intera comunità non solo per situazioni di emergenza, neve e allagamenti ma anche per eventi sismici visto che l’Rgpt fa parte della Colonna mobile del Molise ed ha dato il proprio contributo d’aiuto durante i giorni del terremoto del Centro Italia; inoltre ha regolamentato il traffico stradale in occasioni di feste o di situazioni di emergenza stradale e ha collaborato per il recupero di persone scomparse e per l’accompagnamento di anziani soli o in difficoltà nei presidi sanitari per svolgere analisi specialistiche.

«Per questi motivi - conclude De Carlo - siamo noi questa volta a chiedere un aiuto, un piccolo contributo per poter continuare ad essere al fianco della nostra comunità». La vendita dei gadget verrà effettuata sia porta a porta che attraverso l’allestimento di gazebo in piazza.
AC

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
18/01 - Trova siringhe usate durante una passeggiata nel parco comunale: è allarme sicurezza
18/01 - Pd prepara la squadra: Fanelli e Venittelli in pole, Di Pietro in bilico. Dissidi nel centrodestra
18/01 - Il cimitero "scoppia": troppi defunti e pochi loculi. Bare in "lista attesa" da tre settimane
18/01 - Telefoni che non prendono: sindaco fitta terreno comunale per un’antenna e scoppia il caos
18/01 - Peschereccio in disuso affonda al porto, recuperato. Era vuoto e senza carburante
18/01 - Francesco Totaro
18/01 - Totaro: "Frattura e Facciolla un fallimento. Vergognoso rinvio voto per interessi di bottega"
18/01 - Il poeta-istrione ha abbandonato il palcoscenico (In memoria di Tony Evangelista)

 
Caffettilandia - Termoli
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006