PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termol
 
Top News

20/11/2017 - Camper in città contro la violenza. Sindaco: "Per libertà delle donne"

Idea Arredo
Montenero di Bisaccia. Tappa montenerese questa mattina, lunedì 20 novembre, per il camper di Liberaluna Onlus, l’associazione che si sta occupando di sensibilizzare e coinvolgere attivamente le comunità locali sul progetto denominato "In rete contro la violenza sulle donne".

L’iniziativa si è realizzata con una riunione nella Sala Giunta del Municipio, alla presenza della Consigliera di Parità della Regione Molise Giuditta Lembo, della presidente di Liberaluna Onlus Maria Grazia La Selva, del Responsabile dell’Osservatorio del progetto, Rossano Giannetti, dell’assessore comunale Simona Contucci, del consigliere comunale Pasqualino D’Ascenzo e della struttura dei Servizi Sociali del Comune. L’occasione è stata utile per informare i presenti sui dettagli del progetto che, è stato ricordato, è riconosciuto e finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Considero questo progetto fondamentale per la libertà delle donne - afferma il sindaco Nicola Travaglini a nome dell’intera Amministrazione comunale - perché offre servizi essenziali nell’ambito della sensibilizzazione, dell’acquisizione di una maggiore consapevolezza sulla propria dignità e sulla propria personalità e, soprattutto, sull’insostituibile opera di accompagnamento verso tutte quelle donne che ancora oggi purtroppo sono vittime di violenza. È per questo motivo, quindi, che chiamando il numero verde gratuito 800.642.367, qualunque donna potrà ricevere informazioni, aiuto, sostegno e supporto professionale, legati principalmente agli aspetti psicologici, giuridici ed economici della cosiddetta violenza di genere.
Ringrazio la Regione Molise, la Consigliera di Parità Giuditta Lembo e la presidente dell’Associazione Liberaluna Onlus Maria Grazia La Selva alla quale, in particolare, rivolgo le mie più vive congratulazioni per l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica della quale è stata recentemente insignita».

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
12/12 - Beffa per i non autosufficienti: il Consiglio approva la legge, ma senza soldi per il sussidio
12/12 - Arrivano fioriere "antiterrorismo" a zig-zag sul Corso. Sopralluogo di Comune e forze dell’ordine
12/12 - Arrestato per rapina, condannato per furto: un anno e 4 mesi a Tommaso Russo. Il pm aveva chiesto 6 anni
12/12 - Operazione Bianco Natale, arrestato 30enne termolese. Aveva 90 grammi di coca in auto
12/12 - Un tappeto bianco di 120 metri quadri in piazza. Operai al lavoro per la pista di pattinaggio
12/12 - La Molisana chiude l’anno col botto: 140 milioni di fatturato. E scommette sulla pasta integrale
12/12 - Strage di alberi dopo la tempesta di vento: disagi e pericoli sulle strade
12/12 - Campobasso, l’era di mister Masecchia dura solo cinque giornate: torna Foglia Manzillo

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006