PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Top News

20/11/2017 - Camper in città contro la violenza. Sindaco: "Per libertà delle donne"

Eattico - Pesce di Strada
Montenero di Bisaccia. Tappa montenerese questa mattina, lunedì 20 novembre, per il camper di Liberaluna Onlus, l’associazione che si sta occupando di sensibilizzare e coinvolgere attivamente le comunità locali sul progetto denominato "In rete contro la violenza sulle donne".

L’iniziativa si è realizzata con una riunione nella Sala Giunta del Municipio, alla presenza della Consigliera di Parità della Regione Molise Giuditta Lembo, della presidente di Liberaluna Onlus Maria Grazia La Selva, del Responsabile dell’Osservatorio del progetto, Rossano Giannetti, dell’assessore comunale Simona Contucci, del consigliere comunale Pasqualino D’Ascenzo e della struttura dei Servizi Sociali del Comune. L’occasione è stata utile per informare i presenti sui dettagli del progetto che, è stato ricordato, è riconosciuto e finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Considero questo progetto fondamentale per la libertà delle donne - afferma il sindaco Nicola Travaglini a nome dell’intera Amministrazione comunale - perché offre servizi essenziali nell’ambito della sensibilizzazione, dell’acquisizione di una maggiore consapevolezza sulla propria dignità e sulla propria personalità e, soprattutto, sull’insostituibile opera di accompagnamento verso tutte quelle donne che ancora oggi purtroppo sono vittime di violenza. È per questo motivo, quindi, che chiamando il numero verde gratuito 800.642.367, qualunque donna potrà ricevere informazioni, aiuto, sostegno e supporto professionale, legati principalmente agli aspetti psicologici, giuridici ed economici della cosiddetta violenza di genere.
Ringrazio la Regione Molise, la Consigliera di Parità Giuditta Lembo e la presidente dell’Associazione Liberaluna Onlus Maria Grazia La Selva alla quale, in particolare, rivolgo le mie più vive congratulazioni per l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica della quale è stata recentemente insignita».

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
21/05 - Consiglio regionale, Micone presidente col sostegno del Pd. Franco tiratore nella Lega
21/05 - Mezzo chilo di hashish, coltello e contanti in casa, arrestato 22enne. Nei guai un minore
21/05 - Hello English, corso di inglese gratis per i disoccupati. E chi vuole imparare viaggia con le vacanze studio
21/05 - Nei capannoni del sito tossico: tra pericolo crollo, campioni di fango al veleno e piante "aliene"
21/05 - Molestato dal vicino di casa, polizia stringe il cerchio su presunto pedofilo
20/05 - Consiglio regionale, cresce l’attesa per la spartizione delle poltrone. Toma cerca l’intesa
20/05 - Troppi incidenti su Sp80. Non ci sono soldi per riparare la strada e la Provincia la chiude
20/05 - Mori, il generale dei Carabinieri che fermò Riina: "La mafia oggi è in declino"

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006