PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Top News

10/11/2017 - Chaminade Campobasso, in trasferta sul campo della Futsal Capurso

British - Campobasso
La Chaminade Campobasso, la squadra più in forma del girone F di serie B, sogna ad occhi aperti. La vittoria contro la capolista Tombesi ha proiettato i rossoblù al secondo posto, a due lunghezze dalla prima posizione.
I rossoblù di coach Paolo Pizzuto domani, sabato 11 novembre, saranno di scena sul campo del Futsal Capurso, team che nelle prime cinque giornate del torneo ha totalizzato quattro punti, uno in più del fanalino di coda del campionato.

L’occasione è ghiotta per provare ad allungare nelle zone nobili della graduatoria, in attesa di un periodo, da sabato 11 novembre a sabato 23 dicembre, che vedrà la Chaminade Campobasso dover disputare sei gare di campionato, una di Coppa Italia e una o due della Coppa della Divisione.

«Ci prepariamo alla trasferta di Capurso – ha affermato coach Paolo Pizzuto alla vigilia del match – dopo le due vittorie importanti delle scorse settimane, che sicuramente danno maggiore consapevolezza alla squadra delle proprie potenzialità, non trascurando l’aspetto di affrontare ogni impegno con determinazione, attenzione e rispetto».

«Giochiamo – ha proseguito Pizzutosu un campo difficile, per affrontare una squadra che ha fatto meglio lontano dal pubblico amico, ma che gioca con grande intensità, provando a ottenere il massimo dalle sue prestazioni. Da par loro, aspetteranno un team carico, motivato, così abbiamo invitato i ragazzi a mantenere alta l’attenzione e restare con i piedi per terra. Dobbiamo conservare l’umiltà nei periodi positivi».

La partita tra il Futsal Capurso e la Chaminade Campobasso sarà arbitrata da Luca Di Battista della sezione di Avezzano e Paolo Di Luigi di Teramo. Il cronometrista sarà Giovanni Tessa di Barletta.

La sesta giornata del girone F di serie B: Atletico Cassano-Sagittario Pratola; Cln Cus Molise-Manfredonia; Futsal Altamura-Futsal Ruvo; Futsal Capurso-Chaminade; Giovinazzo-Futsal Canosa; Tombesi-Real Dem.

La classifica: Tombesi 12; Manfredonia, Chaminade 10; Cln Cus Molise 9; Atletico Cassamo 8; Futsal Canosa, Giovinazzo 7; Real Dem, Sagittario Pratola 6; Futsal Altamura, Futsal Capurso 4; Futsal Ruvo3.

Coppa della Divisione - Un’altra sfida attende la Chaminade Campobasso. La truppa di coach Paolo Pizzuto, dopo l’impegno di campionato di sabato 11 novembre, sul campo del Futsal Capurso, penultima in classifica con quattro punti, tornerà a giocare al ‘PalaSelvaPiana’ martedì 14 novembre alle ore 20. Prezzo del biglietto fissato a due euro (gli abbonamenti del campionato non saranno validi), acquistabile al Palazzetto dello Sport della Cittadella dell’Economia al momento dell’ingresso nella struttura. Ingresso gratuito per gli under 16.

La manifestazione è la Coppa della Divisione, kermesse alla quale sono iscritte, d’ufficio, tutte le squadre partecipanti ai campionati di serie A, A2 e B.
L’avversario del primo turno è il Real Dem, formazione abruzzese di Montesilvano, che partecipa, così come i rossoblù molisani, al girone F di serie B.

La Chaminade Campobasso è stata inserita nel raggruppamento territoriale numero 7 con: Active Network, Alma Salerno, Fuorigrotta, Futsal Canosa, Futsal Capurso, Futsal Ruvo, Latina, Lausdomini, Napoli, Real Ottaviano, Real Dem, Salinis, Sandro Abate e Virtus Noicattaro. Del girone faceva parte anche l’Isernia, ritiratasi dal campionato.

Gli abbinamenti del raggruppamento 7, a eliminazione diretta, prevedono le seguenti gare: Active Network – Latina; Chaminade Campobasso – Real Dem; Futsal Ruvo – Futsal Canosa; Futsal Capurso – Virtus Noicattaro; Alma Salerno – Salinis; Lausdomini – Sandro Abate e Fuorigrotta – Napoli. Il Real Ottaviano, che avrebbe dovuto giocare contro l’Isernia, è qualificato direttamente al secondo turno.

La Chaminade Campobasso, in caso di qualificazione, al secondo turno (martedì 19 dicembre) dovrà vedersela contro la vincente della partita tra l’Active Network Futsal Viterbo e il Latina. In caso di qualificazione, la Chaminade Campobasso giocherà al ‘PalaSelvaPiana’ anche il secondo turno.
Al terzo turno di martedì 9 gennaio 2018 arriverà una tra Futsal Ruvo, Futsal Canosa, Futsal Capurso e Virtus Noicattaro.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
21/06 - Infortunio sul lavoro alla Vibac, due operai ustionati. Uno è grave
21/06 - Locali moderni, piscina e attività per i bimbi: l’Oasi’s Beach Club di Giorgione si rinnova
21/06 - Termoli, 21 giugno 1978: il giorno in cui il mare si ritirò
21/06 - 671mila euro di giocate alle slot. "Sono giovani e forestieri". Il sindaco furioso: "Ora basta"
20/06 - Giunta a 4: due donne e due uomini. E il sindaco assegna un settore a ogni consigliere
20/06 - Scontro terribile tra auto e tir: 20enne resta incastrato fra le lamiere. Vivo per miracolo
20/06 - Zona “franca”: ecco chi ci rientra. Soldi a pioggia, meno tasse anche per una sala slot
20/06 - Tra paure e speranze: maturandi alle prese con la prova numero 1. "Ci preoccupa la seconda"

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006