PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

10/11/2017 - Artigianato molisano, Uil: "Attenzione ai lavoratori del comparto"

«Finalmente sale un po’ l’attenzione rispetto alle tematiche dell’artigianato molisano - ha affermato il coordinatore dei lavoratori dell’artigianato Uil, Marco Amicone che ha aggiunto - Accogliamo con favore l’interesse mostrato sull’Artigianato in Molise da parte del Presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Cotugno, in occasione del suo incontro con i rappresentanti dell’Ura del Molise e specialmente valutiamo molto positivamente quelli che sono gli impegni presi nei confronti dell’intero comparto.

Bisogna, però, cominciare a prestare la giusta attenzione – ha aggiunto - oltre che alle imprese artigiane, anche alla categoria più debole del settore che è quella che racchiude i suoi lavoratori. Lavoratori che, insieme ai loro datori, negli anni sono stati solo oggetto di sparute iniziative di sostegno per migliorare le condizioni lavorative del comparto.

In Molise, e sarà cura nostra renderlo il più noto possibile, esiste un “mondo” che lavora intorno all’artigianato ed ai suoi lavoratori, attraverso un Ente bilaterale, l’Ebram che vede collaborare le associazioni datoriali con Cgil, Cisl e Uil, su attività istituzionali e di rappresentanza, ma anche rispetto all’erogazione di agevolazioni fiscali ed economiche assistenza e consulenza,nonché sulle importantissime misure di sostegno al reddito che entro l’anno saranno messe a disposizione da Ebram, attraverso il Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato. Tante opportunità a cui le imprese artigiane iscritte ad Ebram, potranno beneficiare.

Purtroppo, però, nonostante siano tenute a farlo, ancora molte imprese non versano al loro Ente di riferimento creando un danno a se stesse ed ai loro lavoratori. Ma adesso è necessario che anche le Istituzioni facciano la loro parte, cominciando a inserire agevolazioni, accesso al credito facilitato, fiscalità di vantaggio rispetto a chi investe in Artigianato e prestando maggiore attenzione a quei giovani che intendono avviare un’attività in questo importante settore, che storicamente e culturalmente ai molisani appartiene, e parecchio.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
19/01 - Ragazzo trovato senza vita alla marina di San Pietro. Polizia sul posto, si sospetta suicidio
19/01 - Augustus Kargbo, il ‘leone’ della Sierra segna per il Campobasso: “Che gioia i primi gol…”
18/01 - Trova siringhe usate durante una passeggiata nel parco comunale: è allarme sicurezza
18/01 - Pd prepara la squadra: Fanelli e Venittelli in pole, Di Pietro in bilico. Dissidi nel centrodestra
18/01 - Il cimitero "scoppia": troppi defunti e pochi loculi. Bare in "lista attesa" da tre settimane
18/01 - Telefoni che non prendono: sindaco fitta terreno comunale per un’antenna e scoppia il caos
18/01 - Peschereccio in disuso affonda al porto, recuperato. Era vuoto e senza carburante
18/01 - Francesco Totaro

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006