PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Top News

10/11/2017 - Imu più cara in zona Lucarino, Pilone: "Delibera da ritirare subito"

Carrozzeria Meale
Campobasso. E’ veemente la reazione del consigliere di opposizione Francesco Pilone alla decisione della giunta Battista di aumentare di cinque volte le tariffe Imu nelle aree che ricadono nella zona Lucarino. «Quella delibera è vergognosa, va ritirata immediatamente», tuona l’esponente di Democrazia popolare. Il riferimento è all’atto approvato dalla giunta il 31 agosto scorso sulla base della valutazione di un consulente tecnico: imposte comprese da un minimo di 8 euro a metro quadro ad un massimo di 38.

«L’amministrazione Battista, quello stesso Battista che criticò la scelta di Di Bartolomeo di tassare i terreni della Lucarino, fa una scelta - di esclusiva opportunità politica come è specificato nella Delibera in esame - di non attribuire un valore unico indifferenziato per tutti i terreni (come fatto dalla passata amministrazione Di Bartolomeo) ma di tenere conto almeno delle diverse riclassificazioni urbanistiche nelle quali gli stessi sono ubicati, anche in assenza dei piani attuativi, elemento, quest’ultimo, fondamentale in passato per l’applicazione da parte della giunta Di Bartolomeo del valore unico di 8 euro al metro quadrato per tutte le perimetrazioni», accusa Pilone. Ma ad oggi, osserva, «sono assenti piani attuativi ed interventi di urbanizzazione primaria nelle zone interessate per cui non si giustifica una scelta in termini di tributi così esosa».

Infine fa partire due bordate contro gli assessori Bibiana Chierchia e Massimo Sabusco: «Questa è la politica di detassazione della sinistra di governo? Questa è la politica urbanistica dell’assessore Chierchia? Questa è la politica fiscale dell’assessore Sabusco?». Le risposte arriveranno in Consiglio comunale, quando la mozione sarà discussa.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
20/04 - Infarto stronca dipendente de La Molisana: azienda in lutto. Annullata la visita di Berlusconi
20/04 - Costanza Carriero
20/04 - Campobasso, un anticipo di fuoco: a Selvapiana è sfida salvezza contro la Vastese
20/04 - Grandi eventi, poche idee, 320 candidati zitti: sipario sulla campagna per il governo
20/04 - Giorgia Meloni
20/04 - Meloni: "Di Maio patetico, Governo M5S-PD sarebbe un ribaltone. Elezioni vinte da centrodestra"
20/04 - Berlusconi ai 5Stelle: "Buoni per pulire cessi". La replica: "Meglio quello che accordi con la mafia"
20/04 - Cinghiali in giro fra le case, due avvistamenti in tre giorni. Dopo la sorpresa ora c’è paura

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006