PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Top News

09/11/2017 - Meteo, torna la pioggia con le temperature tipiche dell’autunno

Che Tempo Farà. Dopo il primo peggioramento autunnale di novembre che ha apportato un discreto quantitativo di precipitazioni su tutta la regione e le prime spruzzate di neve sui monti, sul Mediterraneo occidentali a seguire si inserirà una seconda pulsazione nordatlantica. Questa figura depressionaria, questa volta meno intensa della precedente, si isolerà sui bacini occidentali a sudovest della Sardegna e darà luogo a un peggioramento generalizzato su tutto il centrosud peninsulare tra la prossima notte e venerdì 10 novembre. Terminata questa fase i modelli ci indicano che da lunedì 13 novembre correnti fredde di estrazioni artica faranno il loro ingresso sulla penisola da nordest apportando un drastico calo delle temperature con maltempo generalizzato sulla fascia adriatica, questa volta di stampo quasi invernale. Per info e dettagli si può consultare il sito.

Giovedì: Giornata che inizierà con cieli sereni o al più con qualche nube alta. Dal primo pomeriggio intensificazione della nuvolosità alta e stratiforme su tutta la regione ma in particolar modo sui settori di ponente. Dalla notte le prime precipitazioni approcceranno la regione da ovest (provincia di Isernia) in estensione anche a tutta la provincia di Campobasso fino alle prime ore del mattino. Temperature stazionarie o in lieve calo durante le precipitazioni. Venti deboli dai quadranti settentrionali.

Venerdì: sulla regione gli ultimi fenomeni si attarderanno fino al primo mattino, soprattutto sulla parte sudoccidentale, per poi lasciar spazio a un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nuvolosità comunque compatta fino a sera. Temperature stazionarie, venti moderati da nordovest sulla costa e basso Molise.

Sabato: al mattino poche nubi più probabili sulla parte orientale della regione che si dissolveranno dalla sera-notte. Temperature in lieve ripresa, nella media del periodo. Venti che iniziano a spirare da sudovest dalla sera.

Domenica: Il giorno festivo partirà con condizioni di cielo sereno ma con una moderata ventilazione da sudovest. Nel corso della sera-notte intensificazione della ventilazione da ovest-sudovest con le prime precipitazioni che da sudovest colpiranno tutta la regione, segno dell’imminente cambiamento del tempo per l’ingresso di fredde correnti da nordest. Temperature in rialzo nel corso delle giornata destinate a calare in nottata.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
25/05 - Perseguitata da ex marito che minaccia di ucciderla. “Nessuno mi ascolta, ditemi che devo fare”
24/05 - Giunta, è già rimpasto. Meno poteri a Forza Italia. E Mazzuto (Lega) prende l’immigrazione
24/05 - Spara contro il bar Europa, s’indaga sulla provenienza della pistola: forse un’arma illegale
24/05 - Mancano operai specializzati, 6 aziende pagano la formazione: 15 posti di lavoro disponibili
24/05 - 23 pediatri per le emergenze: "Garantiamo un servizio e non intasiamo i pronto soccorso"
24/05 - Voragine via Magellano, lavori in tempi record: bitumazione finita, si attende riapertura
24/05 - La sfida di Peppino l’emigrante: torna a piedi dalla Germania, 1200 km e 40 giorni di viaggio
24/05 - Trasporto, bandi-flop: altra proroga alla Seac. E in Comune è caccia al responsabile

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006