PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termoli
 
Top News

09/11/2017 - Meteo, torna la pioggia con le temperature tipiche dell’autunno

Liberi e Uguali
Che Tempo Farà. Dopo il primo peggioramento autunnale di novembre che ha apportato un discreto quantitativo di precipitazioni su tutta la regione e le prime spruzzate di neve sui monti, sul Mediterraneo occidentali a seguire si inserirà una seconda pulsazione nordatlantica. Questa figura depressionaria, questa volta meno intensa della precedente, si isolerà sui bacini occidentali a sudovest della Sardegna e darà luogo a un peggioramento generalizzato su tutto il centrosud peninsulare tra la prossima notte e venerdì 10 novembre. Terminata questa fase i modelli ci indicano che da lunedì 13 novembre correnti fredde di estrazioni artica faranno il loro ingresso sulla penisola da nordest apportando un drastico calo delle temperature con maltempo generalizzato sulla fascia adriatica, questa volta di stampo quasi invernale. Per info e dettagli si può consultare il sito.

Giovedì: Giornata che inizierà con cieli sereni o al più con qualche nube alta. Dal primo pomeriggio intensificazione della nuvolosità alta e stratiforme su tutta la regione ma in particolar modo sui settori di ponente. Dalla notte le prime precipitazioni approcceranno la regione da ovest (provincia di Isernia) in estensione anche a tutta la provincia di Campobasso fino alle prime ore del mattino. Temperature stazionarie o in lieve calo durante le precipitazioni. Venti deboli dai quadranti settentrionali.

Venerdì: sulla regione gli ultimi fenomeni si attarderanno fino al primo mattino, soprattutto sulla parte sudoccidentale, per poi lasciar spazio a un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nuvolosità comunque compatta fino a sera. Temperature stazionarie, venti moderati da nordovest sulla costa e basso Molise.

Sabato: al mattino poche nubi più probabili sulla parte orientale della regione che si dissolveranno dalla sera-notte. Temperature in lieve ripresa, nella media del periodo. Venti che iniziano a spirare da sudovest dalla sera.

Domenica: Il giorno festivo partirà con condizioni di cielo sereno ma con una moderata ventilazione da sudovest. Nel corso della sera-notte intensificazione della ventilazione da ovest-sudovest con le prime precipitazioni che da sudovest colpiranno tutta la regione, segno dell’imminente cambiamento del tempo per l’ingresso di fredde correnti da nordest. Temperature in rialzo nel corso delle giornata destinate a calare in nottata.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
17/02 - La città trasformata nei cartoni animati: un fiume umano festeggia il Carnevale 2018
17/02 - Match da pulp fiction, poi i Lupi mostrano i muscoli e in 10 minuti stendono il S. Nicolò
17/02 - Unico a riempire la piazza, Di Battista tira la volata al M5S: "I sondaggi non ci prendono mai"
17/02 - Disastro marciapiedi. Dopo l’ultimo incidente, la rabbia dei cittadini: "Lavori urgenti"
17/02 - Capolavori di cartapesta: ecco i 4 carri di Carnevale tra metafore e ingegno
17/02 - Strada frantumata, da un anno arrivare al mare è un’impresa. Così tanti rischiano multe salate
17/02 - Arrestato per riciclaggio, Scinocca torna in libertà. "Ora chiedo risarcimento"
17/02 - Assalto armato, si segue la pista locale. 16 telecamere per scoprire il volto del rapinatore

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006