PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Cianciosi srl
 
Top News

07/11/2017 - "Il cuore delle donne", presentazione del libro e cena di gala

Campobasso. Presentata a Campobasso, in Molise, La Fondazione "Il cuore delle Donne" nata per rispondere alla mancata consapevolezza che le malattie cardio cerebro vascolari sono la principale causa di morte nella donna. La onlus “ll Cuore delle donne” è composta da un comitato scientifico rappresentato dal professor Giovanni Scambia e da un direttivo presieduto dalla dottoressa Cecilia Politi. Un parterre tutto al femminile a sottolineare l’universo della donna con le sue capacità biologiche di intessere dialoghi, favorire l’incontro e l’accoglienza. A presiedere La Fondazione “ll Cuore delle donne” con la funzione di Presidente Onorario, il Segretario di Stato Vaticano, Sua Eminenza il cardinale Pietro Parolin, il quale dopo attenta analisi sulla nascente realtà associativa che si occupa di prevenzione cura e informazione verso la medicina della donna, accompagnato da un cammino sul piano etico, ha manifestato la sua piena adesione all’iniziativa.

A sostenere pienamente l’idea, i progetti e l’attività della nascente Fondazione inoltre, il direttore Generale della Fondazione Giovanni Paolo II, dottor Mario Zappia, che in collaborazione con il Dipartimento di Malattie Cardiovascolari ha ospitato la onlus nella stessa sede in Largo Gemelli a Campobasso, riconosciuto “Ospedale a misura di donna”. Diversi sono i progetti messi in campo e già attivati secondo gli obiettivi e le finalità proposte. Ad avviare una delle proposte in programma, una serata augurale di apertura e di solidarietà per la raccolta fondi destinati alla ricerca e cura. Mercoledì 8 novembre al “Coriolis” di Ripalimosani ci sarà il “Gran Galà del Cuore”.

La serata sarà articolata in due momenti uno culturale, l’altro sociale artistico ricreativo per raccolta fondi solidarietà: alle 19 ci sarà lapresentazione del Libro “Nutrire il cuore” a cura di Vittoriana Abate, giornalista Rai di Porta a Porta. Scritto da Leda Galiuto e Giacinto Miggiano, entrambi medici che insieme allo chef Heinz Beck il libro descrive come l’alimentazione può diventare un’arma per proteggere il cuore. I due specialisti di capitolo in capitolo aiutano il lettore a capire il cuore e a scegliere le strade più giuste per non farlo danneggiare. Sarà presente l’autrice Leda Galiuto. A moderare la presentazione del libro, Pina Petta, giornalista e neo presidente Ordine dei Giornalisti del Molise. Alle 20 poi il “Gran Galà del Cuore” , cena di solidarietà per la raccolta fondi destinati alla ricerca e prevenzione della malattie cardiovascolari della donna. La serata sarà accompagnata da ospiti musicali, tra i quali la voce straordinaria di Yasemin Sannino, cantante e attrice italiana, poliglotta, di origine levantina (Istanbul) accompagnata da Cristiano Califano alla chitarra classica e battente e Arnaldo Vacca alle percussioni.

Durante la serata sarà inoltre consegnato il premio al professor Giovanni Scambia, primario della sezione di ginecologia oncologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, per il suo impegno e la sua particolare attenzione nella ricerca e cura per le patologie oncologiche della donna .

Il gran Galà è aperto a tutti. Per info e prenotazioni, contattare la segreteria organizzativa de “Il cuore delle Donne”, 320.0308375.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
21/06 - Locali moderni, piscina e attività per i bimbi: l’Oasi’s Beach Club di Giorgione si rinnova
21/06 - Termoli, 21 giugno 1978: il giorno in cui il mare si ritirò
21/06 - 671mila euro di giocate alle slot. "Sono giovani e forestieri". Il sindaco furioso: "Ora basta"
20/06 - Giunta a 4: due donne e due uomini. E il sindaco assegna un settore a ogni consigliere
20/06 - Scontro terribile tra auto e tir: 20enne resta incastrato fra le lamiere. Vivo per miracolo
20/06 - Zona “franca”: ecco chi ci rientra. Soldi a pioggia, meno tasse anche per una sala slot
20/06 - Tra paure e speranze: maturandi alle prese con la prova numero 1. "Ci preoccupa la seconda"
20/06 - Maturità, buona la prima: "Tracce fattibili, ci aspettavamo Moro e la Costituzione"

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006