Caffettilandia - Termoli
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termoli
 
Top News

30/10/2017 - Ludolinguistica, imparare la lingua con il gioco con un prof canadese

Campobasso. Si possono trasformare la didattica della lingua, l’insegnamento della grammatica in una pratica piacevole e attraente?La risposta sembra essere positiva se si ascolta la convincente e trascinante voce di Anthony Mollica, professore Emerito dell’Università di Brock, Canada, che da anni si occupa del tema. E per questo tema, che il professor Mollica esplora a livello teorico, ma soprattutto metodologico e applicativo, ha trovato e proposto un termine più che appropriato: ludolinguistica, cioè la pratica linguistica mediante il gioco.

In un periodo di ricerca di strade e percorsi innovativi per la pratica didattica, linguistica e non, la proposta di un seminario di formazione per presentare il modello e la pratica ludolinguistica incontrerà particolarmente il favore di chi, ai vari livelli dell’insegnamento, si occupa di lingue, lessico e grammatica. Ma non solo. Infatti la giornata seminariale è aperta a tutti, sarà un’occasione di confronto, conoscenza, approfondimento, di novità culturale. Per questi motivi il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’UniMol, insieme al Centro Linguistico di Ateneo ha invitato il professor Anthony Mollica a tenere un seminario pubblico.

La giornata seminariale è riconosciuta anche come attività di aggiornamento e l’appuntamento è per domani, martedì 31 ottobre, alle 16 nell’Aula Magna di Ateneo.


LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
19/04 - Gli puntano la pistola in faccia e rubano i soldi dalla cassa: rapina a mano armata all’Aci
19/04 - Giorgia Meloni appassionata in piazza Duomo. "Il Governo? Si fa, ma col centrodestra unito"
19/04 - Forzano posto di blocco, sparatoria dopo l’inseguimento. Auto fuori strada: denunciati
19/04 - Salvatore Ciocca
19/04 - Lo studio incontra l’esperienza. Universitari al servizio del turismo in Croazia
19/04 - Foce Trigno, divampa il fuoco: fauna in pericolo e danni. Fiamme partite dai rifiuti abusivi
19/04 - Le infiltrazioni criminali ci sono, ma i candidati ignorano l’antimafia: "Politica spocchiosa"
19/04 - Maurizio Martina

 
Vota Di Pietro
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006