PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Top News

11/10/2017 - Produzione molisana per "Lucania", iniziate le riprese

Idea Arredo
E’ della casa produttrice molisana Moliwood il film "Lucania". In Basilicata da qualche giorno sono cominciate le riprese della pellicola che racconta uno spaccato di vita: protagonisti sono Rocco e Lucia, padre e figlia, lui un uomo legato alla sua terra come uno sciamano, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, lei una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vederla e di sentirne l’anima.

Il film, scritto da Carlo Longo, Davide Manuli, Gigi Roccati e Gino Ventriglia, è prodotto anche da Fabrique Entertainment con la collaborazione di Rai Cinema e le riprese andranno avanti per quattro settimane in diversi luoghi della regione, con la regia di Gigi Roccati.

Lucania è una storia antica ambientata nel mondo moderno, che parla di una terra e della sua gente che la lavora, la celebra, la subisce o la sfrutta, mettendo in stretta relazione i personaggi con il paesaggio cui appartengono. Un mondo magico, inaccessibile e sconosciuto, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Il padre vede parlare la figlia al vento, la crede oggetto di una “fascinatura” e, disperato, la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Un giorno Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che chiede di seppellire materiali tossici nella sua terra in cambio di denaro, e a causa delle conseguenze decide di fuggire a piedi per mettere in salvo la figlia.

Comincia così il viaggio di espiazione di Rocco e il viaggio di formazione di Lucia. Un lungo cammino attraverso la bellezza di una natura rigogliosa, e poi la durezza di una terra morente, dove la ragazza dovrà abbandonare il ricordo di sua madre per aiutare il padre aggravato dal fardello della colpa. Gli interpreti sono Giovanni Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgensten, Antonio Infantino, Christo Jivkov.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
19/11 - Appiccano il fuoco in stazione, poi distruggono tutto. Indagini su una gang di vandali
19/11 - Il Campobasso pareggia a Pineto: D’Agostino firma il 9° gol, pari di Ciarcelluti
19/11 - Rapina al supermercato Md: minaccia la cassiera con la pistola e fugge col complice
19/11 - Chiuso anche l’ultimo ristorante cinese. Campobasso è sempre meno “internazionale”
19/11 - Ricordate i genitori degli anni ’80 e il kit contro la noia?
18/11 - Tutti dal gommista per termiche o catene: l’elenco delle strade dove è obbligatorio averle
18/11 - Campobasso a Pineto per cancellare l’ultimo ko. Agnone, sfida proibitiva alla Vis Pesaro
18/11 - Svolta nella vertenza per il trasporto urbano, gli autisti licenziati tornano al lavoro

 
Planner Sposi
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006