Caffettilandia - Termoli
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

11/10/2017 - Produzione molisana per "Lucania", iniziate le riprese

E’ della casa produttrice molisana Moliwood il film "Lucania". In Basilicata da qualche giorno sono cominciate le riprese della pellicola che racconta uno spaccato di vita: protagonisti sono Rocco e Lucia, padre e figlia, lui un uomo legato alla sua terra come uno sciamano, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, lei una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vederla e di sentirne l’anima.

Il film, scritto da Carlo Longo, Davide Manuli, Gigi Roccati e Gino Ventriglia, è prodotto anche da Fabrique Entertainment con la collaborazione di Rai Cinema e le riprese andranno avanti per quattro settimane in diversi luoghi della regione, con la regia di Gigi Roccati.

Lucania è una storia antica ambientata nel mondo moderno, che parla di una terra e della sua gente che la lavora, la celebra, la subisce o la sfrutta, mettendo in stretta relazione i personaggi con il paesaggio cui appartengono. Un mondo magico, inaccessibile e sconosciuto, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Il padre vede parlare la figlia al vento, la crede oggetto di una “fascinatura” e, disperato, la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Un giorno Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che chiede di seppellire materiali tossici nella sua terra in cambio di denaro, e a causa delle conseguenze decide di fuggire a piedi per mettere in salvo la figlia.

Comincia così il viaggio di espiazione di Rocco e il viaggio di formazione di Lucia. Un lungo cammino attraverso la bellezza di una natura rigogliosa, e poi la durezza di una terra morente, dove la ragazza dovrà abbandonare il ricordo di sua madre per aiutare il padre aggravato dal fardello della colpa. Gli interpreti sono Giovanni Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgensten, Antonio Infantino, Christo Jivkov.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
22/04 - Vince centrodestra, battuto M5S. Toma presidente: "Grande prova, voto utile per il Governo"
22/04 - Travolto da un cavallo, schiacciato dai buoi: tragedia alla Carrese, muore un molisano
22/04 - Recuperato cadavere di donna, non ci sono denunce di scomparsa. Lunedì autopsia
22/04 - Mimmo, Laura e La piccola Termoli in Germania: "Nel nostro locale tutto fa pensare al Molise"
22/04 - Prende una buca e va fuori strada. Gita in moto finisce in tragedia, muore a 40 anni
22/04 - Molise alle urne, crolla l’affluenza: solo 52,16%. Un molisano su due non ha votato
22/04 - Strade più sicure, lavori per rifare le strisce pedonali. Pugno duro per auto in doppia fila
22/04 - La cura della gentilezza in Brunello Cucinelli

 
Gruppo Scarabeo
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006