PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Tigre Amico
 
Top News

17/07/2017 - Nuoto, Pompeo Barbieri conquista tre ori ai campionati assoluti

Lodi (lo). Ai campionati italiani Assoluti estivi di Lodi Pompeo Barbieri è riuscito a portare a casa un risultato strepitoso: tre medaglie d’oro. «Non si smentisce mai – commenta la delegata regionale della Finp, Antonella Ruccolo, di rientro dalla trasferta lombarda dove la stella del giovane nuotatore di San Giuliano di Puglia- Con la sua caparbietà ed abnegazione per questa disciplina ha ottenuto un risultato che ha dell’incredibile».

«Pompeo Barbieri non è più una promessa ma una splendida realtà del nuoto italiano. Pompeo è a tutti gli effetti, e i suoi risultati lo dimostrano in pieno, un talento puro della piscina che riesce a mettere nelle sue bracciate tutta quella innata determinazione e competizione che caratterizzano anche la sua vita normale di ragazzo e studente».

Partiti all’alba di venerdì 14 luglio la delegazione molisana con in testa Pompeo Barbieri è arrivata a Lodi in tarda mattinata: la prima medaglia nel pomeriggio sui 50 stile con 52,1, primo classificato per la categoria S4. Sabato mattina primo classificato sui 100 stile con 1 e 56 secondi e, nel pomeriggio, ultima gara ma sempre sul gradino più alto del podio nei 200 stile con 4 minuti e 5 secondi e tre centesimi. «Nonostante la difficoltà nel gareggiare in vasca lunga è riuscito subito a calibrare le forze e a conseguire questo fantastico risultato. Il tutto ottenuto al fianco del suo allenatore Antonio Cucoro, oramai connubio indissolubile. Da parte mia e del Presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, i più sinceri complimenti per aver dato lustro con questo triplo oro al lavoro svolto nella nostra piccola regione, che vanta comunque atleti di rilievo a livello nazionale» ha concluso Antonella Ruccolo.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
27/07 - Centrodestra nella bufera, Forza Italia mette all’angolo Iorio: "Tu sei l’unico ambiguo"
27/07 - "Salvare vite non è reato", la provocazione dei migranti sulla Goletta di Legambiente
27/07 - In fiamme fusti, plastica, eternit: analisi su diossina. Sbrocca difende Cosib: “Grande lavoro”
27/07 - Molisaland: la cucina di una termolese set del documentario sulla zuppa di pesce
27/07 - Terreno conteso tra Agrario e Comune per nuova scuola, la preside: "Non ho dato nulla"
27/07 - Olive a terra e campi di ortaggi devastati dopo la violenta grandinata. "Segnalate i danni"
27/07 - Meglio tardi che mai: arriva l’Estate in città. Cartellone da 25mila per film e concerti
27/07 - Lungomare a doppio senso da sabato, a ore segnali e strisce. I balneatori "Ormai è tardi"

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006