PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Brico io
 
Top News

17/07/2017 - Nuoto, Pompeo Barbieri conquista tre ori ai campionati assoluti

Lodi (lo). Ai campionati italiani Assoluti estivi di Lodi Pompeo Barbieri è riuscito a portare a casa un risultato strepitoso: tre medaglie d’oro. «Non si smentisce mai – commenta la delegata regionale della Finp, Antonella Ruccolo, di rientro dalla trasferta lombarda dove la stella del giovane nuotatore di San Giuliano di Puglia- Con la sua caparbietà ed abnegazione per questa disciplina ha ottenuto un risultato che ha dell’incredibile».

«Pompeo Barbieri non è più una promessa ma una splendida realtà del nuoto italiano. Pompeo è a tutti gli effetti, e i suoi risultati lo dimostrano in pieno, un talento puro della piscina che riesce a mettere nelle sue bracciate tutta quella innata determinazione e competizione che caratterizzano anche la sua vita normale di ragazzo e studente».

Partiti all’alba di venerdì 14 luglio la delegazione molisana con in testa Pompeo Barbieri è arrivata a Lodi in tarda mattinata: la prima medaglia nel pomeriggio sui 50 stile con 52,1, primo classificato per la categoria S4. Sabato mattina primo classificato sui 100 stile con 1 e 56 secondi e, nel pomeriggio, ultima gara ma sempre sul gradino più alto del podio nei 200 stile con 4 minuti e 5 secondi e tre centesimi. «Nonostante la difficoltà nel gareggiare in vasca lunga è riuscito subito a calibrare le forze e a conseguire questo fantastico risultato. Il tutto ottenuto al fianco del suo allenatore Antonio Cucoro, oramai connubio indissolubile. Da parte mia e del Presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, i più sinceri complimenti per aver dato lustro con questo triplo oro al lavoro svolto nella nostra piccola regione, che vanta comunque atleti di rilievo a livello nazionale» ha concluso Antonella Ruccolo.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
21/04 - 332mila molisani (emigranti compresi) alle urne: numeri, modalità e particolari del voto
21/04 - Colpaccio salvezza del Campobasso dopo 14 minuti di recupero: Varsi regala tre punti
21/04 - Si finge poliziotto e promette rimborso della Tari in cambio di soldi, caccia al truffatore
21/04 - Choc a Ferrazzano: coppia di 85enni presa a calci e pugni. Identificati gli aggressori
21/04 - Novità differenziata: cestini di cortesia nel borgo e cassonetti (quasi) spariti anche in periferia
21/04 - Spiaggie all’asta, Bolkestein: “Governo ha capito male”. Speranza per i balneatori
20/04 - Infarto stronca dipendente de La Molisana: azienda in lutto. Annullata la visita di Berlusconi
20/04 - Costanza Carriero

 
Automercato
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2018 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006