Planner Sposi
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
CIAK - Termol
 
Top News

16/07/2017 - Unimol, ultimi giorni per iscriversi al corso Enogastronomia e turismo

Termoli. Restano ancora pochi giorni per iscriversi al test per accedere al corso di laurea in Enogastronomia e turismo all’UniMol di Termoli.
Conoscenze e competenze manageriali, territoriali, tecnico-scientifiche, culturali, economiche e giuridiche da spendere nella gestione delle aziende turistiche, dell’alimentazione e per lo sviluppo del territorio. Queste, tra le diverse altre, le aree e gli ambiti disciplinari affrontati nel percorso didattico e di studi.
Ci sono anche economia del gusto, comunicazione enogastronomica, sociologia del cibo, destination management, organizzazione eventi, paesaggio e sistemi agroalimentari, enologia e marketing ampliano e completano il bagaglio culturale, scientifico, giuridico ed economico del laureato in scienze turistiche esperto in enogastronomia e turismo.
Altra prerogativa di efficacia, e, insieme punto di forza, del corso, è il collegamento e la rete di accordi e relazioni con importanti aziende dell’agroalimentare e del turismo e con le organizzazioni più rappresentative del settore, essenziali per favorire e garantire opportunità di stage e tirocini in Italia e all’estero.
Da non sottovalutare la sede in riva mare, che affaccia direttamente sulla costa adriatica, che già da anni è polo di studio e di ricerca e di riferimento nelle scienze turistiche, certificato dal Wto, l’Organizzazione Mondiale del Turismo dell’Onu e con alle spalle un territorio ricco di potenzialità enogastronomiche e paesaggistiche.
«Il rilevante risultato dell’anno scorso ci incoraggia molto – dice il Presidente del corso Rossano Pazzagli – e siamo certi di offrire ai giovani una formazione adeguata per operare in un settore in forte crescita, innovativo e in continuo sviluppo come quello del turismo legato al cibo, al vino, all’olio e agli altri prodotti di qualità, tanto più che abbiamo intorno un territorio ricco di potenzialità paesaggistiche e gastronomiche. Aspettiamo solo voi. I futuri professionisti del gusto».
Per completare le procedure di immatricolazione è necessario sostenere un test di valutazione fissato per il 21 luglio 2017. C’è tempo per iscriversi al test fino alle 12 del 20 luglio prossimo, tramite procedura online sul sito www.unimol.it (sezione portale dello studente).
Per ogni eventuale necessità è a disposizione personale dedicato per accompagnare, anche telefonicamente, gli interessati al percorso di registrazione e iscrizione. 0874/404104 – 087/404802 - 0874/404804.

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
18/11 - Tutti dal gommista per termiche o catene: l’elenco delle strade dove è obbligatorio averle
18/11 - Campobasso a Pineto per cancellare l’ultimo ko. Agnone, sfida proibitiva alla Vis Pesaro
18/11 - Svolta nella vertenza per il trasporto urbano, gli autisti licenziati tornano al lavoro
18/11 - Tunnel e Multipiano: Ministro fa ricorso contro progetto, comitati esultano. Città divisa in due
18/11 - A Miami gli imprenditori cercano camerieri italiani. “Sono i migliori, grande opportunità"
18/11 - Morto dopo la lite, c’è un indagato per omicidio. Disposta l’autopsia sul 46enne
18/11 - Rubano una slot machine al bar, poi la abbandonano nei campi con duemila euro dentro
18/11 - Migranti-detenuti nelle casette del sisma, Di Sabato: "Aprire un centro rimpatri? Scellerato"

 
Chateau dAx
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006