Maria Teresa D'Achille
PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
Spazio Relax
 
Top News

19/06/2017 - Una suggestiva infiorata accoglie la processione del Corpus Domini

Colletorto - Il Video. Un lungo tappeto di singolari opere d’arte ispirato da temi religiosi ha fatto da cornice alla processione del Corpus Domini a Colletorto. Un gruppo di volontari ha voluto accompagnare il passaggio del sacerdote con l’esposizione del Santissimo Sacramento da particolari allestimenti. Una vera e propria infiorata, preparata con impegno nelle scorse settimane, e realizzata lungo Corso Vittorio Emanuele.

Basti pensare che gli autori hanno utilizzato circa 250 chili di sale colorato, 50 chili di fondi di caffè raccolti nei bar, 50 chili di nocciolino delle olive della cooperativa, oltre venti cassette di ginestre, fiori donati dai privati, edera, siepe, rose, sabbia di mare, 20 chili di segatura, foglie varie e altro. Molto belli e suggestivi i soggetti realizzati sulla base di disegni, fantasia e originalità dopo ore di impegno e precisione che hanno impresso un forte senso di realismo.

Un’iniziativa riuscita e apprezzata dalla comunità che rappresenta anche un invito per l’adesione di nuovi volontari e per riproporre l’infiorata del Corpus Domini il prossimo anno. Il parroco, padre Romualdo, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato dedicando il proprio tempo a una giornata carica di significato per la fede cristiana. La processione si è snodata lungo le vie del paese sostando nelle tradizionali ’chiesiole’ allestite dai fedeli per poi passare proprio sul tappeto dell’infiorata sul corso principale e rientrare in chiesa per la benedizione conclusiva. I volontari ringraziano tutte le attività commerciali e i privati che hanno contributo alla riuscita del progetto.
LINK
GUARDA IL VIDEO

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
22/02 - Confermato: per la Regione si vota il 22 aprile. Meno di venti giorni per fare le liste
22/02 - Chiede soldi sui social per fare la campagna elettorale: "Embe’? In America lo fanno"
21/02 - In banca con documenti falsi per incassare 40mila €: condannato a 5 anni. Assolto l’amico "palo"
21/02 - Il grande freddo è arrivato: neve a Campobasso, pioggia no stop sulla costa. Incognita gelo
21/02 - Marijuana e alcol come svago, sesso "per distrarsi": i ragazzi non sognano più
21/02 - Poter decidere sul fine vita: è Mafalda il primo Comune ad attuare il biotestamento
21/02 - Rapina al supermercato Sigma, la Polizia acciuffa i due autori. Hanno solo 17 e 18 anni
21/02 - Ipotesi di vendette e spaccature, ora il centrodestra rischia il doppio naufragio

 
Antonio D'Aimmo
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006