PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

19/06/2017 - Una suggestiva infiorata accoglie la processione del Corpus Domini

Colletorto - Il Video. Un lungo tappeto di singolari opere d’arte ispirato da temi religiosi ha fatto da cornice alla processione del Corpus Domini a Colletorto. Un gruppo di volontari ha voluto accompagnare il passaggio del sacerdote con l’esposizione del Santissimo Sacramento da particolari allestimenti. Una vera e propria infiorata, preparata con impegno nelle scorse settimane, e realizzata lungo Corso Vittorio Emanuele.

Basti pensare che gli autori hanno utilizzato circa 250 chili di sale colorato, 50 chili di fondi di caffè raccolti nei bar, 50 chili di nocciolino delle olive della cooperativa, oltre venti cassette di ginestre, fiori donati dai privati, edera, siepe, rose, sabbia di mare, 20 chili di segatura, foglie varie e altro. Molto belli e suggestivi i soggetti realizzati sulla base di disegni, fantasia e originalità dopo ore di impegno e precisione che hanno impresso un forte senso di realismo.

Un’iniziativa riuscita e apprezzata dalla comunità che rappresenta anche un invito per l’adesione di nuovi volontari e per riproporre l’infiorata del Corpus Domini il prossimo anno. Il parroco, padre Romualdo, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato dedicando il proprio tempo a una giornata carica di significato per la fede cristiana. La processione si è snodata lungo le vie del paese sostando nelle tradizionali ’chiesiole’ allestite dai fedeli per poi passare proprio sul tappeto dell’infiorata sul corso principale e rientrare in chiesa per la benedizione conclusiva. I volontari ringraziano tutte le attività commerciali e i privati che hanno contributo alla riuscita del progetto.
LINK
GUARDA IL VIDEO

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
12/12 - Beffa per i non autosufficienti: il Consiglio approva la legge, ma senza soldi per il sussidio
12/12 - Arrivano fioriere "antiterrorismo" a zig-zag sul Corso. Sopralluogo di Comune e forze dell’ordine
12/12 - Arrestato per rapina, condannato per furto: un anno e 4 mesi a Tommaso Russo. Il pm aveva chiesto 6 anni
12/12 - Operazione Bianco Natale, arrestato 30enne termolese. Aveva 90 grammi di coca in auto
12/12 - Un tappeto bianco di 120 metri quadri in piazza. Operai al lavoro per la pista di pattinaggio
12/12 - La Molisana chiude l’anno col botto: 140 milioni di fatturato. E scommette sulla pasta integrale
12/12 - Strage di alberi dopo la tempesta di vento: disagi e pericoli sulle strade
12/12 - Campobasso, l’era di mister Masecchia dura solo cinque giornate: torna Foglia Manzillo

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006