PRIMONUMERO - CITTA' IN RETE
La Vida Welness
 
Top News

21/04/2017 - Evento inedito: apre la Tenda del Risorto in piazza Monumento

Termoli. Un evento inedito nel prossimo week-end coinvolgerà la cittadina di Termoli, quando da venerdì pomeriggio a domenica sera, sarà allestita in Piazza Monumento la Tenda del Risorto. Una vera e propria tenda, grande abbastanza per accogliere fedeli e curiosi, nei vari momenti che la Diocesi proporrà a tutti, bambini, giovani e adulti.
«Tre giorni di Adorazione Eucaristica in mezzo alla città - spiega don Sergio Carafa, direttore centro diocesano vocazioni La Sorgente - per essere quella Chiesa “in uscita”che papa Francesco ci invita a diventare. In effetti, prima di tornare al Padre suo, Gesù rivolge l’ultima parola ai suoi apostoli: “ Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”…“Allora essi partirono e predicarono dappertutto… Da questo la Chiesa ha motivo di esistere: per predicare il Vangelo!».
Don Sergio spiega che proprio «dalla Pasqua di Cristo e dal suo mandato agli apostoli che la Chiesa nasce come comunità di uomini e donne che adorano Gesù il Cristo e si fanno portatori del suo messaggio ad ogni creatura! La Pasqua, celebrata solo pochi giorni fa e prolungata fino alla Domenica in Albis, permette alla Chiesa di riscoprire la sua identità».
L’evento che la Diocesi ha organizzato ha come scopo quello di radunare la nostra Chiesa attorno a Gesù, in una struttura precaria, su di una piazza, quasi per tornare alle origini, per portare Gesù tra la gente, in strada, lì dove è nato il Vangelo.
La Tenda del Risorto radunerà tanti gruppi ecclesiali, per una preghiera continua di tre giorni e una notte. Preghiera silenziosa, animata con canti e meditazioni e momenti comunitari come l’incontro di tutti i bambini che si preparano alla prima comunione, sabato sera alle 19; oppure l’Happy Night Jesus, per i giovani, dalle 22 in poi… Momenti di meditazioni della Parola, la festa per le famiglie domenica pomeriggio, e altre iniziative.
Altri particolari appuntamenti saranno quello d’apertura, venerdì nel primo pomeriggio con Danza e Preghiera, e di chiusura, Musica e Parola, in cui si sperimenterà una contemplazione durante la quale a brani musicali, eseguiti da Orchestra e Coro Punto di valore, si alterneranno letture di frasi evangeliche e poesie di Autori vari, tra cui anche la termolese Gabriella Rampa scomparsa nel 2011. «Non resta che partecipare, per fede, o anche solo per curiosità!».


LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
12/12 - Beffa per i non autosufficienti: il Consiglio approva la legge, ma senza soldi per il sussidio
12/12 - Arrivano fioriere "antiterrorismo" a zig-zag sul Corso. Sopralluogo di Comune e forze dell’ordine
12/12 - Arrestato per rapina, condannato per furto: un anno e 4 mesi a Tommaso Russo. Il pm aveva chiesto 6 anni
12/12 - Operazione Bianco Natale, arrestato 30enne termolese. Aveva 90 grammi di coca in auto
12/12 - Un tappeto bianco di 120 metri quadri in piazza. Operai al lavoro per la pista di pattinaggio
12/12 - La Molisana chiude l’anno col botto: 140 milioni di fatturato. E scommette sulla pasta integrale
12/12 - Strage di alberi dopo la tempesta di vento: disagi e pericoli sulle strade
12/12 - Campobasso, l’era di mister Masecchia dura solo cinque giornate: torna Foglia Manzillo

 
 
note legali  -  pubblicità  -  e-mail: info@primonumero.it  -  P. IVA: 01438950709 - telefono: 0875.714146 - fax: 0875.453113
© Copyright 2000-2012 - Tutti i diritti sono riservati - Primonumero - Città in Rete
visitatori dal 7 aprile 2006